Home page  
 
Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarelombardia.it www.welfarecremona.it

IL BLOG DI GIANCARLO CORADA

Home page BLOG Profilo Cerca nel Blog Archivio Fotogallery Scrivimi

Cerca nel blog

Alessia Manfredini: Per il territorio cremonese, servono nuovi treni, nuovi locomotori e nuove carro

Ho ricevuto dall`amica Alessia Manfredini, consigliere comunale di Cremona, questa lettera.

Condivido da tempo ed apprezzo gli argomenti qui presentati.

Mi impegno una volta di più a continuare l`azione da sempre espressa dalla nostra amministrazione comunale, al fianco dei pendolari cremonesi , per ottenere condizioni di viaggio e di vita più ragionevoli ed accettabili.

GCC

***

Caro Sindaco,

con la presente desidererei portare alla tua attenzione i gravissimi ritardi, che i pendolari cremonesi sulla linea Cremona-Mantova, sono stati costretti a subire in questi giorni.

In particolare, a partire dal nuovo orario invernale, in vigore da lunedì di questa settimana, si sono verificati una serie di disservizi e ritardi.

A titolo esemplificativo ti ricordo per esempio: che ieri (martedì 16 dicembre) il treno delle 6.58 diretto per Milano è stato soppresso, il treno di ritorno sempre da Milano per Cremona, in partenza alle ore 18.50 non solo è partito con 45 minuti di ritardo ma poi, lungo il tragitto, ha accumulato altri 16 minuti.

Oggi, mercoledì 17 dicembre il treno sempre per Milano delle ore 7.34 è giunto con 58 minuti di ritardo.

Alla luce di questi ritardi, credo sia opportuna una presa di posizione forte e unita da parte delle massime autorità locali nei confronti della Direzione regionale di Trenitalia e di Regione Lombardia.

E’ necessario risarcire fin da subito i viaggiatori, per questo ti propongo di valutare la possibilità di chiedere a Regione Lombardia l’estensione dell’abbonamento gratis per il mese di gennaio.

E’ sconcertante che per percorrere gli 80 chilometri che separano la nostra città con Milano si debbano impiegare più di due ore.

Ed sono altrettanto stupefacenti gli annunci dei giorni scorsi da parte dei massimi vertici della Regione sul blocco dell’Alta velocità.

Tutti sappiamo i disservizi di cui sopra, in particolare quelli della linea Milano-Cremona-Mantova non c’entrano nulla con l’avvio dell’Alta velocità.

Per il territorio cremonese, servono nuovi treni, nuovi locomotori e nuove carrozze pulite.

Vista la tua sensibilità e impegno, che hai sempre profuso su questo tema, sono certa che porterai, il prima possibile, tali preoccupazioni presso gli uffici di Regione Lombardia (che è l’autorità competente per la pianificazione e il controllo del servizio ferroviario regionale) e della Direzione di Trenitalia.

Resto a disposizione

Cordiali saluti

Alessia Manfredini, Consigliere comunale PD

Copyright Welfare Cremona 2007 - Powered by www.cremonaweb.it