Home page  
 
Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarelombardia.it www.welfarecremona.it

IL BLOG DI GIANCARLO CORADA

Home page BLOG Profilo Cerca nel Blog Archivio Fotogallery Scrivimi

Cerca nel blog

Scrive una cittadina da Montodine

Vedo che tra i candidati alle Primarie del PD c`é anche il prof. Gian Carlo Corada, che ho avuto modo di conoscere come persona disponibile, capace e molto seria quando insegnava a Crema.

L`ho poi sempre seguito nei diversi ed importanti incarichi istituzionali che ha ricoperto, devo dire con grande equilibrio ed attenzione.

Mi vengono in mente tre questioni che riguardano Crema ed il suo territorio, affrontate da Corada, quando era Presidente della Provincia, con grande impegno.

Le crisi della Olivetti e della Ferriera, che si riuscì ad affrontare evitando traumi drammatici per le famiglie dei lavoratori. E la stessa fase di positiva reindustrializzazione di un’area importante.

L`insediamento nella nostra città della struttura universitaria, il suo assestamento ed il suo rilancio definitivo.

E, da ultimo, l`apertura della bella sede decentrata della Provincia, nello splendido palazzo di Via Marconi. Con la presenza di uffici provinciali utili sia ai cittadini che alle imprese cremasche.

Sono motivi sufficienti - uniti alla stima che ho di lui - che mi indurranno domenica prossima a presentarmi alle Primarie per votare Corada, augurandogli di poter diventare il candidato del centrosinistra della nostra provincia per la Regione Lombardia.

Se c`è ancora qualche speranza di mantenere al centrosinistra il seggio in Consiglio regionale io credo vada riposta nella figura di Gian Carlo Corada, sul quale si riversano molte simpatie di cittadini che non guardano tanto al colore politico, ma preferiscono guardare all`uomo ed alle sue capacità.

M.G.M.

Copyright Welfare Cremona 2007 - Powered by www.cremonaweb.it