News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit


Sondaggio Welfare
positiva
negativa
non so


Guarda i risultati
Visualizza tutti i sondaggi




















 Buone Notizie

12 Marzo, 2009
I cremonesi apprezzano molto i servizi organizzati dal Comune
Un monitoraggio di Prefettura e Comune di Cremona su indicazione del Ministero dell'Interno

Forse non tutti sanno che ...

Come giudichi i servizi organizzati dal Comune?
I cremonesi hanno risposto così:
● 87% soddisfatto
● 12% abbastanza soddisfatto
● 1% non soddisfatto

Mentre la destra (e Brunetta) pensano solo a criticare.....

Si tratta dei risultati di un monitoraggio della qualità dei servizi pubblici avviato da Prefettura e Comune di Cremona su indicazione del Ministero dell’Interno. Il questionario predisposto dalla Prefettura, del tutto anonimo, consisteva in una scheda di semplice compilazione con 5 precise domande.

Il questionario é stato messo a disposizione degli utenti di alcuni uffici comunali aperti al pubblico, ed esattamente: Ufficio Gestione Entrate, Stato Civile, Anagrafe, Sportello Unico, POIS, Informagiovani, Ufficio Protocollo, Ufficio contributi/rette del Settore Politiche Educative, Ufficio Sport, Servizi Cimiteriali. La rilevazione è stata effettuata nel periodo dal 1° ottobre al 20 dicembre 2008. Hanno risposto al questionario 1.747 cittadini.

Il tema che riscuote maggiore approvazione è il rispetto dell’orario di apertura al pubblico degli uffici: si dice soddisfatto di questo aspetto il 97% degli utenti comunali, abbastanza soddisfatto il 3%. Non ci sono state risposte del tutto negative a questa domanda.

Al secondo posto emerge la tempestività nell’erogazione del servizio, che è positiva per l’88% degli utenti e abbastanza soddisfacente per il 10%; un ristretto 2 % si dichiara non soddisfatto.

Segue al terzo posto la chiarezza delle informazioni fornite sugli adempimenti necessari per ottenere il servizio: l’86% degli intervistati è pienamente soddisfatto, il 2% non è soddisfatto e il 12% lo è abbastanza.

Al quarto posto si colloca la facilità nell’individuazione dei servizi all’interno degli uffici: dicono di sì l’84 % degli intervistati, no il 4% e abbastanza il 12%. Al quinto ed ultimo posto, ma sempre con una percentuale di soddisfazione molto elevata, troviamo il tema della modulistica: alla domanda se la modulistica sia di semplice compilazione il 74% risponde di sì, il 6% no e il 20% abbastanza.

Questi dati confermano precedenti indagini dello stesso tipo: che l’Amministrazione comunale continua con successo e con apprezzamento da parte dei cittadini il percorso intrapreso negli ultimi anni verso il miglioramento dei rapporti con il cittadino-utente.

E che i dipendenti comunali di Cremona sono tutt'altro che dei fannulloni!

Dalla serie “Forse non tutti sanno che ....”
a cura del Blog di Gian Carlo Corada
www.welfarecremona.it/corada – coradablog@libero.it
Cremona, Marzo 2009


Apri l'allegato in PDF

 


Commento Visualizza allegato o filmato       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 4992 | Inviati: 0 | Stampato: 68)

Prossime:
Concorso di Progettazione Grafica.Promosso dal Forum Giovani Ambiente. – 08 Aprile, 2009
Coldiretti Cremona: ok all’energia dai campi  – 05 Aprile, 2009
Coldiretti Cremona: si estende il Mercato di Campagna Amica – 02 Aprile, 2009
Nuove disposizioni regionali per i Negozi storici e gli altri luoghi storici del commercio  – 23 Marzo, 2009
Una nuova importante pubblicazione di storia cremonese – 17 Marzo, 2009

Precedenti:
Il benvenuto a NeASS – Lombardia – 06 Marzo, 2009
Vocabolario – 28 Febbraio, 2009
Le decisioni della Giunta del Comune di Cremona del 25 febbraio 2009 – 25 Febbraio, 2009
Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo – 10 Febbraio, 2009
Comune di Cremona: poco meno di 3 milioni di euro per rifare strade e marciapiedi – 05 Febbraio, 2009

... in WelfareCremona



... Novità









 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso



 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010



 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009