News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Comune di Cremona

15 Settembre, 2002
Cremona,le decisioni della Giunta Comunale del 9 settembre 2010
Piano ex Pezzani-Concessa palestra fine ramadam-Variante piano dei servzi

Cremona,le decisioni della Giunta Comunale del 9 settembre 2010
Piano ex Pezzani-Concessa palestra fine ramadam-Variante piano dei servzi
Approvazione del planivolumetrico convenzionato presentato dalla Società Industria Lavorazione del Legno Cav. Agostino Pezzani srl e relativo agli immobili denominati “ex Industria Pezzani” situati in via San Felice.
La Giunta ha approvato il progetto planivolumetrico convenzionato presentato da Muzio Pezzani in qualità di Amministratore Unico della Società Industria Lavorazione del Legno Cav. Agostino Pezzani srl, e riguardante gli immobili situati in località San Felice. La “Soc. Industria Lavorazione del Legno Cav. Agostino Pezzani srl” e il Comune di Cremona, intervenuta l’esecutività del presente atto, sottoscriveranno la convenzione urbanistica di cui alla bozza allegata alla presente deliberazione. A seguito della suddetta stipula, la “Soc. Industria Lavorazione del Legno Cav. Agostino Pezzani srl” potrà chiedere il rilascio dei provvedimenti edilizi abilitativi.

Il Piano Particolareggiato della frazione di San Felice all’articolo 7 delle Norme Tecniche di Attuazione individua l’area come “Comparto 1: ambito ex industria Pezzani” in cui è possibile intervenire tramite planivolumetrico convenzionato che definisca, in maniera attenta, le relazioni con il contesto e le opere di urbanizzazione necessarie a rendere adeguatamente attrezzata l’area stessa. In particolare, le proposte d’intervento verificate in sede attuativa riguardano le aree da cedere per opere di urbanizzazione primaria, i parcheggi pertinenziali in base alla destinazione insediata e la realizzazione di una zona boscata con la messa a dimora di latifoglie non caduche, siepi e arbusti autoctoni, in particolare quelle specie indicate per l’assorbimento e la resistenza alle polveri inquinanti.

Il planivolumetrico convenzionato prevede una ri perimetrazione del comparto più pertinente allo stato di fatto; la realizzazione di una strada, da cedere, in penetrazione dalla via S. Felice con sbocco di collegamento su via Caudana, invece dell’allargamento di via S. Felice; un’articolazione dell’intervento in tre unità minime; la cessione di aree di perequazione per circa 5.430 metri quadrati, situate in località Battaglione a ridosso della strada Bassa di Casalmaggiore; la realizzazione, nella zona individuata come “area di piantumazione intensiva di progetto”, di una zona boscata con la messa a dimora di latifoglie non caduche, siepi ed arbusti autoctoni, in particolare quelle specie indicate per l’assorbimento e la resistenza alle polveri inquinanti. A parziale scomputo degli oneri di urbanizzazione è prevista la realizzazione delle seguenti opere di urbanizzazione primaria: realizzazione di una strada di penetrazione dalla via S. Felice, comprensiva dello sbocco di collegamento a ovest con via Caudana; realizzazione della rete di illuminazione pubblica; realizzazione delle reti tecnologiche e di fognatura.

Richiesta avanzata dall’Associazione Centro Culturale Islamico Cremonese “La Speranza” intesa ad ottenere l’utilizzo di uno spazio coperto per la celebrazione del rito del fine Ramadan in programma venerdì 10 settembre 2010.
Il presidente del Centro Culturale Islamico Cremonese “La Speranza”, Tounesi Hamid, ha chiesto al Comune la concessione di uno spazio coperto, tipo palestra, per potere celebrare in modo adeguato il rito di fine Ramadan. Tale richiesta è motivata dal fatto che l’associazione ha un locale in affitto, in via Bibaculo, che riesce a contenere circa 360 persone, ritenuto però insufficiente dal momento che, per questa ricorrenza religiosa, è previsto un afflusso superiore alla capacità ricettiva della sede del Centro Culturale Islamico, una situazione che determinerebbe possibili disagi nella zona. La Giunta, valutata la richiesta pervenuta, ha concesso l’utilizzo a pagamento della palestra di Cavatigozzi.

Variante al Piano dei Servizi ed al Piano della Regole del Piano di Governo del Territorio.
Il 5 maggio scorso è stato avviato il procedimento di redazione delle varianti puntuali di due tre atti fondamentali dei quali è costituito il Piano di Governo del Territorio: il Piano dei Servizi ed il Piano delle Regole. Sono stati così raccolti suggerimenti e proposte. Nel frattempo gli uffici del Settore Gestione del Territorio hanno iniziato il lavoro di schedatura ed analisi sui contributi presentati, oltre che alla correzione di alcuni errori materiali emersi in questo primo periodo di applicazione dei due piani, in modo da eliminare e chiarire quelle situazioni che si prestano a difficoltà di interpretazione. La stesura degli atti di variante al Piano dei Servizi e al Piano delle Regole avverrà con il coinvolgimento diretto delle commissioni tecniche (Edilizia e Paesaggio), della Commissione Territorio, nonché dell’Osservatorio edilizio perché propongano contributi volti a formulare eventuali modifiche o integrazioni. La Giunta, presso atto del lavoro sino ad ora svolto, ha approvato il percorso da seguire così da arrivare all’approvazione della variante entro il gennaio 2011: illustrazione alle commissioni Edilizia e Paesaggio delle istanze pervenute e richiesta di eventuali segnalazioni puntuali a carattere normativo; acquisizione del parere delle due commissioni; presentazione all’Osservatorio edilizio; acquisizione del parere della Commissione consiliare Politiche Urbanistiche e Territoriali; adozione da parte del Consiglio comunale; pubblicazione per le osservazioni ed invio alla Provincia e all’ASL; approvazione da parte del Consiglio comunale.

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3238 | Inviati: 0 | Stampato: 28)

Prossime:
LE DECISIONI DELLA GIUNTA COMUNALE DEL 14 OTTOBRE 2010 – 15 Settembre, 2002
Largo Ragazzi del '99: nota stampa ed interrogazione di Guerreschi e Bonali del PD – 15 Settembre, 2002
FESTA DEL VOLONTARIATO 2010A TEATRO! – 15 Settembre, 2002
DECISIONI DELLA GIUNTA COMUNALE DEL 20 OTTOBRE 2010 – 15 Settembre, 2002
L’iniziativa di Halloween Party promossa dall’Assessorato alle Periferie di Cremona – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Funerali feti abortiti: Sindaco e Sindacati Cgil-Cisl-Uil firmano una lettere d’intenti – 15 Settembre, 2002
Fine settimana formativi sui linguaggi del teatro – 15 Settembre, 2002
Cremona: GIUNTA COMUNALE DEL 19 AGOSTO 2010 – 15 Settembre, 2002
I sindacati protestano per gli annunci della Giunta sui rincari e sui tagli ? di Maura Ruggeri – 15 Settembre, 2002
La Lega è i peggior partito comunista staliniano – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009