News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Lettere a Welfare

15 Settembre, 2002
FRA BOSSI E BERLUSCONI. AHIME', SCELGO NESSUNO DEI DUE di A.De Porti
HANNO DATO ENTRAMBI DEI PUNTI A ROBERTO BENIGNI QUANTO A COMICITA'

FRA BOSSI E BERLUSCONI. AHIME', SCELGO NESSUNO DEI DUE ! A MIO AVVISO HANNO DATO ENTRAMBI DEI PUNTI A ROBERTO BENIGNI QUANTO A COMICITA' ED A SHAKESPEARE PER LE TRAGEDIE , DILANIANDO IL CUORE DELLE PERSONE ONESTE
Ci sono voluti tre lustri (e forse ce ne vorranno ancora, ma non per dimenticare Berlusconi ma per disintossicarci dal berlusconismo) perché gli Italiani avessero a capire, taluni ancora soltanto in parte e fortunatamente altri in toto, le barzellette politiche che ci sono state raccontate dalla dicotomia politica B. & B. Ora, mi pare che siano in tanti a ribellarsi, in aggiunta a Gianfranco Fini, il quale, mi pare ingenuo affermarlo, è stato costretto, al pari dei predetti altri due B. and B., a fare di necessità virtù per stare a galla nella realtà politica attuale: : "un matrimonio di interesse" - hanno detto gli osservatori - , con la sola ed importante differenza che Fini, furbescamente, una volta raggiunta una certa credibilità politica dopo la.metamorfosi di Fiuggi, ha scaricato in quel di Mirabello quel fiele non metabolizzato che aveva ingoiato in circa due anni e mezzo di berlusconismo.
Prima di lui si era defilato Casini, il quale, un anno fa, azzeccando quasi in pieno la previsione, aveva dato circa un anno e mezzo di vita alla politica a Berlusconi. Prima ancora l'aveva fatto Bossi rientrando poi nei ranghi per interesse; singolare personaggio il Bossi attuale, che ora vivacchia fra un tira e molla tipico del colpo alla botte e l'altro al cerchio. in nome di un federalismo che, così com'è anche con i tanto proclamati patti attuativi, rimane e rimarrà una scatola vuota
Ora, il predetto duo B & B sta in piedi perché l'uno ha bisogno dell'altro, come i comici che si fanno da spalla per condurre gli "sketch" , altrimenti cadono entrambi immediatamente, perché, - c'è da aspettarselo - la spada di Damocle rappresentata dai finiani (non la spada di.Giussano di Bossi) a seguito delle tante pedate ricevute in bocca dal loro leader, Gianfranco Fini, non lesinerà una qualche reazione tirando un colpo ben assestato alla controparte interna alla Pdl, in nome della giustizia, presupposto dialettico che fa sempre effetto in momenti di vacche magre (di giustizia) come quelli che stiamo vivendo.
Ieri anche la Mercegaglia, Presidente di Confidustria, ha detto chiaro e tondo che questo governo ha fatto ben poco e che i suoi associati hanno già perso la pazienza, non essendoci più niente da raschiare sul fondo. Alla Mercegaglia, guarda caso, ha fatto oggi da contraltare dialettico Luca Cordero di Montezemolo (che qualche tempo fa era certo che si sarebbe arrivati a fine legislatura) , che si è scagliato contro la classe politica italiana, della quale, essendo screditata al massimo, gli Italiani ne hanno ormai piene le tasche.
Montezemolo non esita ad accusare il leader della Lega Nord che continua a lanciare ''proclami'' e ''provocazioni'', senza peraltro non aver fatto niente di concreto per il Paese.
Se vogliamo davvero essere seri e fare una considerazione, alla luce di quanto è avvenuto in questi ultimi tempo sotto il berlusconismo, c'è poco da stare allegri.
Infatti, in aggiunta alle parole recenti della Mercegaglia e di Luca Cordero di Montezemolo, non dobbiamo dimenticare che ci sono stati Ministri costretti alle dimissioni (e non già perché hanno messo le mani sulla marmellata !), esponenti che se ne stanno andando uno ad uno: prima Casini, poi o prima Follini (ex V.Presidente del Consiglio del II governo Berlusconi), ora Fini (che è fuori dal governo Berlusconi ma che sta dentro come terza gamba), Bossi che forse ripeterà le gesta di quando si trovava nel primo governo Berlusconi, dicendo che con "il mafioso Berlusconi non sarebbe andato più neanche a prendere un caffè."
Ed allora chi ci rimane al governo ? Solo Berlusconi, con i suoi La Russa, Gasparri, Cicchito, Carfagna e Gelmini che sembrano più "infatuati" dalla carica loro concessa da Berlusconi che motivati da etica istituzionale ? Personaggi tutti che, quando li vedo e li sento, mi fanno male al cuore. Esattamente come succede alla maggior parte degli Italiani che capiscono davvero come stanno le cose !
Concludo questo pezzo scritto in fretta, più che altro per la continua e prepotente necessità interiore di svuotare i quotidiani dissapori ed amarezze che questo governo ormai da troppi anni mi sta propinando (parlare dei fatti noti, triti e ritriti trovo infatti superfluo) per aprire gli occhi agli Italiani.
Voglio dire loro che, quand'anche Berlusconi dovesse cadere, come peraltro me lo auguro, non potremmo certamente esimerci - e per tempo molto lungo - dall'intraprendere una terapia da cavallo per debellare il virus del berlusconismo. Specie in quest'era drammatica in cui anche gli antibiotici sono diventati impotenti verso virus-resistenti.
ARNALDO DE PORTI

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 4224 | Inviati: 3 | Stampato: 37)

Prossime:
Anche noi studenti cremonesi abbiamo partecipato alla mobilitazione contro la “Gelmini” – 15 Settembre, 2002
MESSAGGI DAL MONDO DELLA POLITICA LOCALE E NAZIONALE ( di Mario Superti)  – 15 Settembre, 2002
LE POSSIBILI ELEZIONI PROSSIME VENTURE ( di Mario Superti) – 15 Settembre, 2002
LA VITA IN CITTA’ : RIFLESSIONI DI UN CITTADINO PADANO di Mario Superti – 15 Settembre, 2002
Abominevole la campagna della Lega Ticinese contro i nostri frontalieri ( di Franco Bordo) – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
LA CALDA ESTATE DELLA POLITICA LOCALE di Mario Superti – 15 Settembre, 2002
Sul raddoppio della acciaieria Arvedi di Rifondazione Comunista – 15 Settembre, 2002
LA CITTADELLA DELLO SPORT FARA’ BENE ALLA SALUTE? – 15 Settembre, 2002
Provincia di Cremona: l'ipocrisia della Lega ( Andrea Virgilio) – 15 Settembre, 2002
IL VERO ED IL FALSO. Che cosa distingue il vero dal falso ? di Mario Superti – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009