News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Ultimissime

15 Settembre, 2002
Montani “Idee e progetti giovani per una CNA che punta sempre più in alto”
Le prime dichiarazioni in conferenza stampa del nuovo Presidente della CNA di Cremona e del Presidente uscente Giuseppe Ghisani.

Montani “Idee e progetti giovani per una CNA che punta sempre più in alto”
Le prime dichiarazioni in conferenza stampa del nuovo Presidente della CNA di Cremona e del Presidente uscente Giuseppe Ghisani.
Cremona 13 ottobre 2010 – Si è svolto ieri mattina presso la sede della CNA di Cremona in via Lucchini 105, il la conferenza stampa di presentazione del nuovo presidente della CNA di Cremona, Massimiliano Montani, eletto nemmeno 24 ore prima durante la seduta del Consiglio Direttivo Provinciale Elettivo. Presente anche il presidente uscente Giuseppe Ghisani, che era a capo della CNA di Cremona dal 9 settembre 2006.
Massimiliano Montani, 37 anni il prossimo 8 novembre è titolare di una carrozzeria a Cremona, dove risiede rimarrà in carico fino al 2013. Presenti alla conferenza stampa anche i componenti della Presidenza, anch’essa neo eletta, Vittorio Venturini e Corrado Boni. Ricordiamo che oltre a Montani, Venturi e Boni fanno parte della Presidenza Provinciale anche i cremaschi Valentino Baiocchi e Federico Vairani e i casalaschi Giovanni Bozzini e Adriano Lazzari.
Ecco un estratto delle dichiarazioni fatte durante la conferenza stampa.
“Sono onorato di ricoprire questo ruolo - afferma il neo eletto Presidente della CNA di Cremona Massimiliano Montani - e spero, nei prossimi 3 anni, di riuscire a svolgere il mio compito, il mio ruolo nel migliore dei modi anche se so che non sarà facile visto che usciamo da una situazione abbastanza complessa. Desidererei che questa situazione venga lasciata alla spalle e si guardi al futuro di CNA che sia costruttivo, con una crescita dell’associazione, dei membri della presidenza e complessiva di tutti gli associati. Fortunatamente alle spalle ho un gruppo giovane che mi darà una mano, e per giovane non intendo di età ma bensì di idee e di proposte, che porteranno la CNA ancora più in alto di quanto sia già arrivata finora. In quanto giovane non mi fermerò a chi mi ha consigliato e sostenuto e aiutato ma cercherò di utilizzare la mia testa e le mie idee nella speranza che queste siano nuove. Volevo ringraziare chi ha creduto in me e che ha fatto la storia della nostra Associazione, nella speranza di non deluderli, il presidente uscente Giuseppe Ghisani perché con noi giovani è stato sempre presente, vicino e d’aiuto senza ma mai essere condizionante, c’ha aiutato esprimendo il suo parere cercando di portarci verso una direzione costruttiva ma non vincolante. E infine volevo ringraziare i membri dell’attuale presidenza neo eletta che si sono resi disponibili ad aiutarmi in questi prossimi anni.”
La parola al presidente uscente Giuseppe Ghisani. “In premessa volevo precisare che Massimiliano Montani non è come è stato definito da alcuni un mio fedelissimo, io non ho fedelissimi. Montani è un imprenditore, un collega che, insieme ad altri condivide con me valori e idee di come deve essere la CNA. Siamo un gruppo di imprenditori che si sono trovati nel modo di vedere e di lavorare all’interno dell’Associazione. Un’Associazione la nostra che negli anni è cresciuta non solo nei numeri ma anche nel saper fare in modo autorevole opinione su una serie di problemi che sono inerti al nostro fare impresa, ai rapporti con gli enti locali. Sono convito che proseguirà la posizione di una CNA non appartenente a nessuno: noi ci confrontiamo sui problemi indipendentemente dal governo politico dei nostri enti. La dimostrazione di questo è nei fatti e l’abbiamo sempre dimostrato: su molti temi siamo stati d’accordo su altri non abbiamo mancato di essere critici. La considerazione che va fatta di questo passaggio “generazionale” avvenuto in modo traumatico è però che di fatto è un passaggio anticipato. Infatti, già nella presidenza precedente avevamo inserito dei giovani imprenditori con il presupposto che fossero il futuro della CNA, noi abbiamo fatto quello che abbiamo ritenuto essere la nostra parte in questi anni e come avviene in un’azienda, anche qui, c’è stato questo passaggio. Quindi faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo Presidente e alla nuova Presidenza, mi rammarico che il mio voler fare un passo indietro doveva servire a ricomporre almeno con chi è un buona fede almeno sulle cose e non sulle enunciazioni astratte. Sono altresì convinto che nei prossimi mesi quando si andrà a definire una serie di cose da fare, si possa ritrovare una comunità di intenti. Perché sono convinto se mettiamo al centro le cose da fare e non le astrazioni filosofiche si può non solo di andare avanti ma anche in un clima un po’ più sereno, perché per lavorare bene c’è bisogno anche di un clima sereno, con un confronto sano”.
“L’obiettivo comune che ci siamo posti – continua Montani - è quella di porre al centro l’Associazione. Mi sono sentito in questo momento di assumermi l’onore e l’onore, proprio per questo senso di responsabilità verso un percorso che era iniziato con la scorsa presidenza, fatto di idee, proposte e progetti che si stavano mettendo in campo. Cercherò di coinvolgere sempre tutti i dirigenti artigiani della nostra associazione, in modo che possano, non fare solo critiche ed essere anche costruttivi. L’obiettivo è quello di far crescere l’associazione.”
“Continuità e attenzione alle critiche – afferma Vittorio Venturini – sono due punti su cui ci siamo ripromessi di lavorare. Noi siamo la presidenza di tutti gli associati CNA, non solo di una parte, lavoreremo in continuità con il passato, portando avanti i nostri progetti ma con un orecchio e una particolare attenzione alle critiche e alle osservazioni che ci sono state mosse”.

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3892 | Inviati: 0 | Stampato: 41)

Prossime:
Strada di Pizzighettone.INTERPELLANZA URGENTE di Giuseppe Torchio – 15 Settembre, 2002
Coollegato Lavoro. Volentieri pubblichiamo il testo definito che ci ha inviato la sen. C. Fontana – 15 Settembre, 2002
Centrale Nucleare nel Casalasco , lettera di Marco Vallari – 15 Settembre, 2002
La Costituzione e il Volontariato, dai diritti inalienabili alla cittadinanza attiva – 15 Settembre, 2002
Morbasco Sud-No al cemento.Il giornale " La Cronaca di Cremona" scrive della nostra iniziativa – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Il gruppo guide dell’Ascom invita a riscoprire il legame tra la città e la musica  – 15 Settembre, 2002
Ultimissime dal PD Cremona – 15 Settembre, 2002
INAUGURAZIONE SPORTELLO INFORMATIVO CAF PRESSO SPAZIOCOMUNE  – 15 Settembre, 2002
Mauro Fanti: Un po' fantasiosa la replica dell'assessore Zagni – 15 Settembre, 2002
Invito di Coldiretti Cremona: “Domenica tutti in fattoria” – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009