News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Comune di Cremona

15 Settembre, 2002
Elenco delle decisioni assunte GIUNTA COMUNALE DEL 2 DICEMBRE 2010
Progetto riqualificazione alloggi di S.Imerio-Progetto Università Informagiovani

Elenco delle decisioni assunte GIUNTA COMUNALE DEL 2 DICEMBRE 2010
Progetto riqualificazione alloggi di S.Imerio-Progetto Università Informagiovani

Approvazione del progetto sociale relativo al Programma di Riqualificazione Urbana per alloggi a canone sostenibile del quartiere S. Imerio.
La Giunta comunale ha approvato il progetto sociale relativo al Programma di Riqualificazione Urbana per alloggi a canone sostenibile (P.R.U.) del quartiere S. Imerio (si veda allegato). L’attuazione del progetto sociale, programmata nel triennio 2011-2013, comporta una spesa di euro 202.308,00, di cui euro 161.846,40 finanziati con contributo regionale ed euro 40.461,60 finanziati con fondi di spesa corrente del Comune, secondo la seguente ripartizione annua:
ANNO 2011 - spesa complessiva euro 125.828,00 di cui: euro 102.280,00 finanziati con fondi regionali ed euro 23.548,00 finanziati con fondi comunali destinati a spese di personale, acquisti di beni e prestazioni di servizio.
ANNO 2012 - spesa complessiva euro 28.880,00 di cui: euro 23.500,00 finanziati con fondi regionali ed euro 5.380,00 finanziati con fondi comunali destinati a spese di personale, acquisti di beni e prestazioni di servizio.
ANNO 2013 - spesa complessiva euro 47.600,00 di cui: euro 36.066,4 finanziati con fondi regionali ed euro 11.533,6 finanziati con fondi comunali destinati a spese di personale, acquisti di beni e prestazioni di servizio.

Il Comune di Cremona, a seguito della pubblicazione nell’anno 2008, da parte della Regione Lombardia, dell’invito a presentare proposte per la partecipazione al programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile, ha presentato la proposta di riqualificazione del quartiere S. Imerio. Il progetto, costituito da interventi di recupero edilizio di alloggi di proprietà comunale situati nei complessi di largo Pagliari 13 e di via Platina 52, di riqualificazione delle banchine stradali limitrofe nonché di azioni sociali di progettazione partecipata e di mobilità degli inquilini è stato approvato dalla Regione Lombardia ed inserito nella relativa graduatoria dei programmi ammessi a finanziamento regionale. In attesa della sottoscrizione dell’accordo Stato/Regione per la definizione delle modalità di trasferimento delle risorse alla Regione Lombardia, cui farà seguito la stipula di una specifica convenzione Regione/Comune, è stato approvato il progetto sociale relativo allo sviluppo delle Azioni “Informazione ed comunicazione”, “Progettazione partecipata” e “Accompagnamento alla mobilità” nel triennio di attuazione 2011-2013.

Approvazione del progetto Or@ - Orientamento Relazione Azione a cura del servizio Università Informagiovani finanziato con contributo erogato dalla Fondazione CARIPLO.

La Giunta Comunale ha approvato l’accesso al finanziamento erogato dalla Fondazione CARIPLO per la realizzazione delle attività previste dal progetto Or@ - Orientamento Relazione Azione a cura del Servizio Università Informagiovani.

La Fondazione Cariplo ha pubblicato il bando “Progetti emblematici minori””, con la finalità di rispondere al peculiare momento di grave crisi mondiale e nazionale rivolgendosi alle fasce più deboli, in particolare ai minori, per il sostegno alle famiglie e per sopperire a carenze occupazionali. Il Comune di Cremona - Servizio Università Informagiovani ha presentato un progetto dal titolo ”Or@ - Orientamento Relazione Azione” che prevede interventi di orientamento rivolti a studenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai genitori degli studenti delle classi terze degli istituti secondari di primo grado e alle università. Il progetto prevede inoltre servizi di orientamento e consulenza mirati e specialistici per la ricerca del lavoro e il potenziamento dell’attività svolta dallo sportello lavoro. Le azioni da realizzare vedranno il coinvolgimento delle scuole del territorio e un attiva collaborazione con i docenti per una serie di iniziative loro dedicate. Tutta l’attività nel suo complesso sarà supportata dalla progettazione, implementazione, gestione e aggiornamento costante e continuo di strumenti multimediali per rispondere sempre e al meglio alle esigenze delle fasce giovanili. A fronte di una richiesta di contributo pari ad € 119.624,00 il progetto ha ottenuto un finanziamento di € 100.000,00 e la durata prevista per la realizzazione delle attività è di 18 mesi a partire da novembre 2010, salvo eventuali proroghe.

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3331 | Inviati: 0 | Stampato: 41)

Prossime:
PRESENTATA L'INIZIATIVA "THINKTOWN" – 15 Settembre, 2002
25 novembre giornata contro la violenza sulle donne – 15 Settembre, 2002
Progetti di qualità, elaborati con competenza e passione ( di Luci)  – 15 Settembre, 2002
Cremona GIUNTA COMUNALE DEL 22 DICEMBRE 2010 – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Cremona.Resoconto seduta CONSIGLIO COMUNALE DEL 29 NOVEMBRE 2010  – 15 Settembre, 2002
ARTE LIUTARIA. UNA FIRMA PER l'UNESCO  – 15 Settembre, 2002
Al via la procedura per il rinnovo degli enti in scadenza – 15 Settembre, 2002
Le piste ciclabili non saranno solo realizzate in questa annualità. – 15 Settembre, 2002
Andrea Pasquali Presidente di LGH – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009