News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi


“ Suoniamo la campana: Morbasco Sud , No al cemento”
Il sito www.welfarecremona.it ha deciso di accettare la sollecitazione che ci è giunta da questa lettera ed invita i propri navigatori a sottoscrivere on-line la petizione


Il parco del Morbasco Sud non può essere travolto dal cemento. Basta con la cementificazione della città. “Suoniamo la campana “ a tutti gli amministratori affinché la decisione venga rivista. La tua adesione aiuterà a rilanciare un movimento ed  una iniziativa rimettendo al centro il significato di una città più vivibile.

Il testo della lettera pervenuta a Welfare Cremona:

Sul progetto della cementificazione della zona di Cremona denominata Morbasco Sud si sono mobilitati i cittadini cremonesi ed i particolare i residenti del quartiere interessato. Dal Comitato Spontaneo del quartiere sono state raccolte circa 900 firme. Nonostante questo l'amministrazione di Cremona sorda alla opinione dei cittadini che protestano contro questo progetto ha deciso di approvarlo. Di fronte a questa decisione non ci fermiamo ritenendo che alle iniziative del "Comitato spontaneo del Quartiere Po" e a quella di Luci Cremona, si debba riprendere l’iniziativa e la “battaglia”. La sordità dimostrata dagli attuali amministratori non può essere accettata. I "nostri dipendenti" del Palazzo non possono non ascoltarci ed a volte deriderci. Vogliamo anche spronare l'opposizione che dopo parecchie titubanze nell'affrontare questo progetto ha ammesso i propri errori nel gestire la questione e che ora invece sembra aver dismesso la “ battaglia” per modificare le cose.
E' ora di dire basta: il popolo è sovrano e va ascoltato.
Per questi motivi chiediamo che il suo sito ci aiuti nella ulteriore raccolta di firme per porre di nuovo all’attenzione sia della maggioranza che della minoranza del Comune di Cremona il problema. Chiediamo al sito www.welfarecremona.it di promuove una raccolta firme on-line su queste semplici parole d’ordine: “ Suoniamo la campana: Morbasco Sud , No al cemento” Il parco del Morbasco Sud non può essere travolto dal cemento. Basta con la cementificazione della città.
“Suoniamo la campana “ a tutti gli amministratori affinché la decisione venga rivista. La tua adesione aiuterà a rilanciare un movimento ed una iniziativa rimettendo al centro il significato di una città più vivibile. Anticipatamente ringraziamo www.welfarecremona.it per l’appoggio all’iniziativa di raccolta fime.

Per un gruppo di cittadini
Luigi Baronio
baronio@libero.it
Qui sotto alcuni link per saperne di più

Vascello     Luci Cremona     E-Cremonaweb

Morbasco Sud ! No al cemento - sottoscrivi l'appello.
 Morbasco Sud ! No al cemento
 Morbasco Sud ! No al cemento - sottoscrivi l'appello.
 » home | firma |
Totale Firme: 1 « indietro | avanti »
nome: messaggio:

no homepage



« indietro | avanti »ï»¿
| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009