News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Costume

15 Settembre, 2002
In prima linea nell’agricoltura e nella solidarietà.
Al via, a livello regionale, un corso di tenuta della contabilità per imprese condotte da giovani agricoltori

GIOVANI IMPRESA COLDIRETTI CREMONA CON TELETHON PER SOSTENERE
LA RICERCA CONTRO LE MALATTIE GENETICHE

In prima linea nell’agricoltura e nella solidarietà. E’ questo il motto di Giovani Impresa Coldiretti Cremona, che scende in campo con Telethon, condividendo appieno l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca contro le malattie genetiche. “Da vent’anni Telethon, insieme ai suoi partner e ai suoi donatori, finanzia la migliore ricerca scientifica, con l’obiettivo di dare risposte vere a quanti sono colpiti da malattie genetiche – sottolinea Armando Tamagni, Delegato provinciale di Giovani Impresa Coldiretti Cremona –. In questi giorni, in ogni iniziativa di Coldiretti proposta sul territorio, dai mercati di Campagna Amica alla Giornata del Ringraziamento, sta proseguendo la raccolta fondi. Dal canto nostro, nei giorni 11 e 12 dicembre saremo presso la sede della BNL, in corso Campi a Cremona, proponendo l’acquisto di bottiglie di olio, così da assicurare un’offerta destinata a Telethon. Ci auguriamo che tantissimi cremonesi rispondano al nostro invito, venendoci a trovare presso la BNL, contribuendo con una piccola sottoscrizione a finanziare progetti seri, concreti, che danno una speranza a chi sta soffrendo”.
Prosegue, dunque, per i giovani imprenditori di Coldiretti Cremona una stagione di intensa attività. Tra le iniziative messe in campo, c’è stato anche il recente incontro con l’Assessore provinciale all’Agricoltura e all’Ambiente Gianluca Pinotti: un primo scambio d’idee, voluto con l’intento di impostare un confronto, costante e costruttivo, tra i giovani agricoltori e l’assessore in merito alle principali problematiche agricole e alle prospettive di sviluppo.
-------------
GIOVANI IMPRESA COLDIRETTI CREMONA:
“PUNTIAMO SULLA FORMAZIONE”

Al via, a livello regionale, un corso di tenuta della contabilità per imprese condotte da giovani agricoltori

“Coldiretti intende offrire ai giovani imprenditori agricoli tutti gli strumenti e tutto il supporto necessario a condurre al meglio la propria impresa, dando così appieno il loro contributo alla costruzione del nostro Progetto per il Paese. Il punto di partenza è la preparazione, la formazione. Ecco perché consideriamo estremamente importante l’iniziativa messa in campo da Giovani Impresa Coldiretti Lombardia che, con il contributo del Mipaaf e di INIPA, si prepara a dare avvio ad un corso di formazione per giovani imprenditori agricoli che verterà sulla tenuta della contabilità e informatica”. A parlare è Armando Tamagni, Delegato provinciale di Giovani Impresa Coldiretti Cremona.
“Il corso si terrà tra gennaio e marzo presso la sede di Coldiretti Lombardia, in via Filzi, 27 a Milano – prosegue Tamagni –. Sarà un cammino impegnativo, certamente utile per le nostre aziende: parliamo di un corso di cento ore, di cui 80 in aula e 20 di formazione a distanza. Sarà riservato ad agricoltori d’età compresa fra i 18 e i 40 anni. Per accedervi, sarà necessario essere titolari di impresa agricola o comunque operanti in aziende condotte da giovani imprenditori agricoltori”.
Gli allievi usufruiranno di vitto e alloggio gratuiti e rimborso delle spese di viaggio dalla residenza alla sede del corso e viceversa. Si evidenzia che, oltre al corso di formazione, l’intervento comprenderà, per gli allievi, l’assistenza contabile a distanza per la durata di 1 anno dalla fine del corso e l’informatizzazione, fornendo ai giovani imprenditori uno specifico software di gestione contabile e abbattendo il costo per l’acquisto del computer del 40% fino alla concessione di un contributo massimo di 723,03 euro.
“E’ una proposta importante, certamente impegnativa, che punta a far crescere, a formare, i giovani che hanno deciso di operare in agricoltura. Ci auguriamo che i giovani imprenditori del nostro territorio decidano di cogliere questa opportunità – aggiunge Giacomo Maghenzani, Segretario di Giovani Impresa Coldiretti Cremona –. Gli Uffici Coldiretti, ed in primis la nostra segreteria sono a disposizione per offrire ogni ulteriore informazione in merito all’iniziativa, oltre che per tutta la modulistica necessaria alla domanda di partecipazione. Chiediamo agli interessati di contattarci quanto prima: le domande di ammissione al corso e i documenti attestanti i requisiti dovranno essere inoltrati entro e non oltre lunedì 7 dicembre 2009”.




 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3966 | Inviati: 0 | Stampato: 60)

Prossime:
Giovanni Rota, residente a Ticengo (Cremona), è il nuovo Presidente Regionale Pensionati Coldiretti – 15 Settembre, 2002
All’agriturismo Locanda San Martino il delitto è servito  – 15 Settembre, 2002
Salvare i tacchi? Meglio alzarli! – 15 Settembre, 2002
Giovani Impresa Coldiretti Cremona Otto imprese cremonesi candidate all’Oscar Green – 15 Settembre, 2002
Fondazione Stradivari: la Provincia nomina Giorgio Palù e Ludmilla Krylova – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Omaggio a cremonese illustre CREMONA RICORDA GIAMPAOLO DOSSENA – 15 Settembre, 2002
I giovani,il cinema e la storia. Nucleare,ambiente, stato e mafie. – 15 Settembre, 2002
Laboratorio musicale per bambini – 15 Settembre, 2002
Testamento biologico, Diritti negati. (di Caterina Ruggeri) – 15 Settembre, 2002
Testamento biologico. Ultimi giorni per la raccolta delle firme. – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009