15 Settembre, 2002
TARSU - tassa smaltimento rifiuti
Da luglio in distribuzione gli avvisi di pagamento
Il prossimo mese di luglio saranno in distribuzione gli avvisi di pagamento
per la tassa smaltimento rifiuti (Ta.R.S.U) e tributo provinciale relativa
all’anno 2006 e agli eventuali arretrati. I pagamenti potranno essere effettuati
in un’unica soluzione o in tre rate alle scadenze del 31 luglio, 30 settembre,
30 novembre, presso il concessionario (senza spese aggiuntive); gli uffici
postali; gli sportelli bancari. Gli uffici del Concessionario S.R.T. - Società
Riscossione Tributi - Lucca e Cremona SpA (ex LO.SE.RI ex Bipielle Riscossioni)
sono in Fabio Filzi, 40/G e sono aperti al pubblico con i seguenti orari:
lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 8,20 alle 13,00; mercoledì dalle 8,20
alle 14,50.
Nella prima pagina dell’avviso (riquadro a destra) sono indicati gli uffici
comunali a cui si possono richiedere informazioni circa la tassazione applicata.
Sempre nella prima pagina dell’avviso, dopo l’indicazione del nominativo a cui
si riferisce la cartella e dell’ente creditore (Comune di Cremona), si trova lo
spazio: Dettaglio degli importi, dove sono riportate brevi descrizioni che
consentono di individuare: la somma totale dovuta e la motivazione (tassa
smaltimento rifiuti, interessi, sanzioni, ecc.); l’anno a cui si riferisce la
tassa e l’importo dovuto; la via col numero civico del locale tassato; una breve
descrizione dell’uso del locale (abitazione, garage, negozio, ecc.); la
superficie in metri quadrati su cui è stata calcolata la tassa; la tariffa
applicata (per le abitazioni E 1,08 al metro quadro ); l’indicazione della
riduzione o agevolazione applicata, se calcolata per gli aventi diritto.
L’importo totale è determinato moltiplicando le superfici per la tariffa e
aggiungendo il 10% di maggiorazioni di legge, più un ulteriore 5% di tributo
provinciale. Nel caso in cui l’avviso indichi importi relativi ad avvisi di
accertamento precedentemente recapitati, riporterà il numero, la data di
emissione e la data di notifica degli avvisi di accertamento comunicati al
contribuente. Per le cessazioni o le variazioni dichiarate dopo il 30 maggio
2006, non è stato tecnicamente possibile inserire nella cartella l’importo
ricalcolato in base ai cambiamenti avvenuti; in questo caso i conguagli verranno
direttamente comunicati ai contribuenti dall’ufficio. Altre informazioni e la
modulistica si possono trovare sul sito internet del Comune all'indirizzo
www.comune.cremona.it.
 
|