15 Settembre, 2002
Saccà: consiglieri di destra abbandonano ancora Cda Rai
Ancora una volta la maggioranza di centrodestra del Consiglio di amministrazione di Viale Mazzini ha lasciato la riunione al momento del voto sulla rimozione del direttore di Rai Fiction Agostino Saccà proposta dal direttore generale Claudio Cappon, facendo mancare così il numero legale.
Oggi in Consiglio erano presenti tutti i consiglieri tranne Gennaro Malgieri, con Alessandro Curzi e Angelo Maria Petroni in videocollegamento, ma nel momento in cui il Dg ha proposto nuovamente la rimozione di Saccà Giuliano Urbani, Giovanni Bianchi Clerici e Marco Staderini hanno lasciato la riunione.
E intanto la destra sta facendo ostruzionismo, impedendo in Parlamento la elezione del Presidente della Commissione di Vigilanza Rai.
La concezione delle regole democratiche che anima la destra berlusconiana é ben strana. da che mondo é mondo, il Presidente della Commissione di Vigilanza Rai deve essere un rappresentante della minoranza parlamentare. Lo é sempre stato, sia quando al governo c'era la destra, sia quando c'era il centrosinistra.
Ma la destra "creativa", stavolta, se ne é inventata un'altra: a lei non va la candidatura di Leoluca Orlando ed allora pretende di scegliere lei, la destra, il candidato che non é suo, ma del centrosinistra.
Aveva ragione Corrado Guzzanti: siamo la Casa delle Libertà e facciamo quel c..zo che vogliamo!
 
|