15 Settembre, 2002
Il Sindaco ha incontrato i vertici di Tamoil Italia S.p.A.
Oggi 12 dicembre 2008 il Sindaco Gian Carlo Corada ha incontrato Fahad Doha, membro dei consigli di amministrazione di Tamoil Italia S.p.A. e di Tamoil Raffinazione S.p.A., e Luca Luterotti, Direttore Generale di Tamoil Italia S.p.A. Durante l'incontro il Sindaco ha sottolineato la sua preoccupazione circa il futuro della Raffineria oltre che per le note problematiche ambientali.
Fahad Doha, a tale proposito, ha confermato che non è ancora stata assunta alcuna decisione circa i futuri piani della Raffineria. Una volta ottenute le necessarie autorizzazioni per il progetto di "upgrading" della Raffineria, Tamoil dovrà riverificare nel suo complesso i programmi di intervento a Cremona, anche in considerazione dell'attuale generale negativa situazione economica e finanziaria.
Il Sindaco ha ribadito la sua preoccupazione circa le problematiche ambientali e l'impegno di Tamoil come membro della comunità a farvi fronte. Fahad Doha, a sua volta, ha sottolineato che Tamoil, come società responsabile, considera le problematiche ambientali ed i propri impegni con grande serietà e professionalità.
Il Sindaco Corada ha molto apprezzato quanto detto da Fahad Doha e Luca Luterotti circa l'ormai storico e profondo legame che lega Tamoil alla comunità di Cremona e ha auspicato una reciproca cooperazione di lunga durata a beneficio sia della Società che della comunità.
|