| 
						 15 Settembre, 2002  
						Aborto:vanno bandite le crociate  
						“Mai come ora vanno bandite crociate. L’unica bussola che può guidarci è quella della laicità dello Stato e a questo principio ci atterremo
  
                      ABORTO: POLLASTRINI, “vanno bandite le crociate”.  
 
“Mai come ora vanno bandite crociate. L’unica bussola che può guidarci è quella della laicità dello Stato e a questo principio ci atterremo. La legge 194 non è in discussione. Semmai va applicata pienamente, investendo su consultori e servizi alla persona. L’opposto di quanto fa il centrodestra”. 
Lo afferma Barbara Pollastrini, della Segreteria nazionale e coordinatrice delle donne Ds.  
“Quanto alla fecondazione assistita, la legge in discussione al Senato, va contro il desiderio di maternità e paternità, contro la scienza, contro la salute delle donne: altro che amore per la vita! C’è bisogno, invece, di una legge amica delle donne, degli uomini, di chi viene al mondo. Per una legge seria e utile continueremo a batterci, nella convinzione che l’alleanza tra donne e vita di cui parla il Papa, sia da sostenere, innanzitutto, avendo fiducia proprio nelle donne”. 
 
         
 
 
 
  
					 |