15 Settembre, 2002
Presentazione Premio Ferri
Venerdì 24 aprile verranno consegnati i Premi d’onore al merito sportivo, il Premio Ferri e i riconoscimenti speciali. La serata d’onore si terrà al Teatro Ponchielli alle ore 21. Ospite d’onore sarà Antonio Cabrini, indimenticato terzino della Juventus e della Nazionale.
La logica del Premio Ferri è, da sempre, quella di riconoscere il merito sia dei campioni che, nelle diverse attività sportive, il nostro territorio esprime, sia di coloro che, a diversi livelli e in diversi campi, promuovono l’attività sportiva quotidiana negli oratori, nelle piccole società sportive, con i diversamente abili, con i bambini e gli anziani…
Lo ha detto l’assessore provinciale allo Sport Giovanni Biondi presentando l’edizione 2009 che consegnerà il Premio per il 2007. “Ai primi – ha proseguito Biondi – viene riconosciuto il merito delle loro imprese, a volte grandi, e l’effetto benefico che esse hanno su tutto il sistema sportivo provinciale. Ai secondo viene dato un riconoscimento, per quanto simbolico, per la loro attività, il più delle volte volontaria, di promozione dello sport e dei suoi valori a tutti i livelli della società.
Anche quest’anno il Premio è rimasto fedele alla sua formula, introducendo alcune novità significative: per la prima volta, infatti, vengono assegnati riconoscimenti alla categoria degli speaker, che “raccontano” lo sport e i suoi avvenimenti da un punto particolare, e a quella di chi ha posto specifica attenzione ai vivai, lavorando in particolare con i giovani e i giovanissimi.
Il Premio Ferri è stato assegnato, per il 2007, alla società di pesca sportiva Ravanelli di Soresina, vera punta di diamante di questa attività in Italia e nel mondo, società che ha vinto praticamente tutto ciò che è possibile vincere ma che si caratterizza anche per la coesione, l’amicizia che lega i suoi atleti e dirigenti, il radicamento territoriale e l’attenzione sociale.
La serata di venerdì avrà anche una caratterizzazione solidaristica e sociale. Verrà infatti effettuata una raccolta di fondi a favore del progetto che il territorio si è impegnato a realizzare nelle zone terremotate dell’Abruzzo, e verranno consegnati riconoscimenti a diversi componenti della Protezione civile, volontari e professionali, che hanno prestato e stanno prestando la loro opera in quelle stesse zone.
***
Premiati 2007
Premio ANGELO FERRI 2007:
Società Pescatori Sportivi Soresinesi
LODOVICO RAVANELLI
Premi al Merito Sportivo:
Premio alla carriera:
ENRICO GUADRINI
ITALO MARI
FRANCO PRIORI
SILVANO USINI
Speaker:
DANIELE BINI
GIANCARLO BISSOLOTTI
MICHELANGELO GAZZONI
Giornalista:
LUCILLA GRANATA
Sport emergenti:
EUGENIO BETTINELLI
LAURA CORTI
MARTINA DOGANA
SILVIA MAROTTA
Atleta di successo:
IDA CASETTI
Sport sociale:
DON PAOLO ARDEMAGNI
Sport e disabilità:
MICHELE MASSIMO
Dal campo alla scrivania:
FLAVIO PORTALUPPI
MICHELE ROTA
Vivaio:
MATTEO BONETTI
DANIELE TOLOMINI
Performance Caimano del Po:
MAURIZIO COZZOLI
Arbitro:
ROBERTO BEGNIS
MONIA CASTELLI
Giocatore:
ANDREA FEDERICI
Allenatore:
PIERANGELO ARIBERTI
FELICE ORTELLI
 
|