News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 In Breve

15 Settembre, 2002
Il Programma di lavoro e iniziative dell*ANPI per il 25 Aprile


I temi della crisi economica e politica, con tentativi di scaricare le conseguenze sul mondo del lavoro, lasciando scoperto tale settore da provvedimenti adeguati di sostegno.

Sul Piano politico, con gli attacchi alla Costituzione e al Parlamento sotto il profilo delle riforme per un maggior potere al Presidente del Consiglio (che già può contare su una maggioranza netta di cento seggi in più in Parlamento). In realtà si vuole svuotare di potere le Camere legislative con la proposta che siano i capigruppo ad esprimere il voto parlamentare in sostituzione del voto del singolo parlamentare. Il tentativo di mettere in dubbio la validità del Parlamento, che sarebbe di freno alla dinamicità delle attività legislative, mentre la democrazia è fatta invece proprio di dibattiti, di confronti, di scontri e incontri.

A fianco di tutto ciò non vanno dimenticati i tentativi di manifestazioni neofasciste e naziste, la legge sulla parificazione dei repubblichini di Salò ai reduci e ai partigiani... sono tutti sintomi di una spinta neo fascista che va respinta.

Situazione che va denunciata con forza, ponendo in risalto anche l’ampio e forte schieramento democratico e antifascista esistente nel Paese, come si é verificato a Milano dove le manifestazioni delle destra europea sono state respinte malgrado il Sindaco Moratti, che assurdamente ritiene democratico lasciar sfilare gli eredi del nazismo per le vie di Milano, città Medaglia d’oro della Resistenza.

***

Di seguito gli appuntamenti ANPI

22 Aprile ore 9 – PIADENA - incontro con studenti

23 Aprile alle ore 11 saletta SpazioComune in piazza Stradibari, Conferenza Stampa per presentazione cofanetto DVD sul contributo dei patigiani cremonesi ala resistenza in Val Susa

23 Aprile ore 21 PIADENA Manifestazione pubblica

25 Aprile Manifestazione bocciofila “Martiri della Libertà”

25 Aprile manifestazione centrale a Cremona con corteo nella mattinata da Piazza S. Luca a Piazza del Comune

26 Aprile Sala Rodi Manifestazione don Mazzolari

27 Aprile ore 9-11 Incontro alla Scuola Levata Grontardo

Nella mattinata del 25 aprile si terranno manifestazioni unitarie nelle seguente località: Crema, Soresina, Casalbuttano, Castelverde, Pessina Cremonese, Gussola, Casalmaggiore nelle quali prenderanno la parola i dirigenti dell’ANPI Azzoni, Abeni, Fogliazza, Bozzi, Malaggi, Laudadio.

La sera del 25 Aprile alle ore 21 a Pizzighettone interverranno Giuseppe Azzoni e Kiro Fogliazza.

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1653 | Inviati: 0 | Stampato: 35)

Prossime:
LE SCIAMANE DI TRIORA: SPECCHIO DEL MONDO – 15 Settembre, 2002
MOSTRA PERSONALE di ACHILLE DE TOMMASO  – 15 Settembre, 2002
Filiera corta solidale  – 15 Settembre, 2002
Prefettura. La Dott.ssa Filomena Formisano assume l’incarico di Dirigente del Servizio Contabilità . – 15 Settembre, 2002
*Maledetto Sanmartino* venerdì 29 ottobre alle ore 11,30 su VideoStar – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Dentro le notizie con Giovanni Biondi – 15 Settembre, 2002
Perri e Salini: all'ultimo secondo Milano decide i candidati della destra cremonese – 15 Settembre, 2002
Libri in presentazione al Simposio delle Muse di Crema – 15 Settembre, 2002
TG1 e terremoto: caspita, che eleganza! – 15 Settembre, 2002
Ritratti di luoghi, ritratti di cose - Opere di Mario Rota – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009