15 Settembre, 2002
Borsa di Studio al Politecnico di Cremona
E’ con grande piacere che Le comunico che la nostra sede universitaria, nell’ambito di una convenzione stipulata con l’Università del Michigan,
Borsa di studio per laureando iscritto nella sede di Cremona del Politecnico di Milano che si recherà negli Stati Uniti.
E’ con grande piacere che Le comunico che la nostra sede universitaria, nell’ambito di una convenzione stipulata con l’Università del Michigan,
ha organizzato per il secondo anno uno stage di ricerca della durata di due mesi e mezzo per un laureando iscritto nella sede di Cremona del Politecnico di Milano. Egli potrà così approfondire la sua preparazione presso l’Engineering Research Center for Reconfigurable Manufacturing Systems (ERC/RMS) dell’University of Michigan in Ann Arbor (USA).
La convenzione prevede la possibilità di ripetere ogni anno questi scambi formativi tra le due sedi universitarie.
Voglio evidenziare che l’Università del Michigan, nella classifica stilata da USNews, risulta essere la seconda degli Stati Uniti nel settore cui si dedica il Centro di Ricerca per i Sistemi di Produzione, dove sono ospitati i nostri studenti.
A copertura delle spese di viaggio, alloggio e vitto, è stata messa a disposizione una borsa di studio offerta dall'ALPA - Associazione Lavoratori Pensionati Arvedi, dell’importo di Euro 2565,00.
La consegna della borsa è stata effettuata oggi, 21 luglio alle ore 12.00, presso la nostra sede; vincitore della borsa è risultato l’allievo Vesentini Lorenzo residente a frazione Mottella San Giorgio di Mantova telefono: 0376-371770 cellulare 3482631039, laureando del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica.
Le allego:
· Il bando delle borse di studio.
· Alcune informazioni circa l’Università del Michigan;
· Riferimenti della pubblicazione di riferimento negli Stati uniti per la scelta dell’Università, USNews - Best Graduate Schools.
A disposizione per ulteriori chiarimenti la ringrazio dell’attenzione e porgo cordiali saluti.
Il Presidente del Centro per
lo Sviluppo del Polo di Cremona
Prof. Claudio Maffezzoni  
|