15 Settembre, 2002
Lode al dio Bacco !
Ecco dunque arrivate le previste precisazioni. 'Mussolini un dittatore buono' ed il 'Fascismo una dittatura benigna': questo - in sintesi - aveva detto il signor B. a due giornalisti inglesi che lo intervistavano. Molte polemiche ne erano seguite.
Caro Direttore,
ecco dunque arrivate le previste precisazioni.
'Mussolini un dittatore buono' ed il 'Fascismo una dittatura benigna': questo - in sintesi - aveva detto il signor B. a due giornalisti inglesi che lo intervistavano.
Molte polemiche ne erano seguite. Una su tutte: il dolore degli ebrei italiani.
Da qui l'appuntamento del signor B. con la comunità ebraica romana.
All’uscita dell’incontro, uno dei membri della comunità, Guido Di Veroli, ha detto che «il presidente Berlusconi ha espresso il suo rammarico per come sono andate le cose e ha chiesto due volte scusa, non a noi, ma agli italiani». E poi ha raccontato la versione del premier: «Ci ha detto che lui credeva che non fosse un’intervista -ha spiegato Di Veroli, riportando le parole del Cavaliere - ma semplicemente una chiacchierata tra amici. Pertanto tra una bottiglia di spumante e l'altra, tra un rinfresco sulla terrazza e l'altro, ecco che gli sono uscite fuori queste parole su Mussolini".
Insomma, l'era ciuk!
Ebbro, ubriaco, alticcio, in preda ai fumi dell'alcool ....
E come tutti sanno: in vino veritas.
Lode al dio Bacco, dunque, l'unico che riesce a far dire al signor B. davvero ciò che pensa!
Adriano Ferrazza
 
|