15 Settembre, 2002 Pizzetti boccia Formigoni ed invita a partecipare alla Marcia della Pace di Luciano Pizzetti Consigliere Regionale Ulivo.
Pizzetti boccia Formigoni ed invita a partecipare alla Marcia della Pace.
di Luciano Pizzetti Consigliere Regionale Ulivo.
Abbiamo chiesto al Consigliere Regionale Luciano Pizzetti di fare il punto, di fine anno, sulla sua attività di Consigliere Regionale dell’Ulivo.
Ecco la sua nota.
"Il bilancio della Giunta Formigoni, che ‘aumenta le imposte, taglia gli investimenti e reintroduce i ticket per tamponare una gestione fallimentare della sanità’ è fortemente negativo. Siamo di fronte ad una Giunta sorda che non ascolta i cittadini e il malessere che viene dal basso. La legge sanitaria è da rivedere, bisogna bloccare gli accreditamenti indiscriminati e tornare alla programmazione.
La regione sta decidendo su alcune importanti questioni : la riforma delle Ipab, il piano energetico regionale, il piano cave, il nuovo assetto dell’azienda dei porti (sarà sostituita da due distinte autorità nelle province di Cremnona e Mantova e da un’agenzia idroviaria regionale), l’impegno per il porto e la conca.
Su queste questioni come consigliere regionale cremonese vigilerò affinché la regione non danneggi non solo gli interessi generali dei cittadini ma della nostra realtà in particolare. L’impegno sarà costante e teso ad ottenere miglioramenti ai provvedimenti della regione.
Infine ringrazio Welfare Cremona News per aver lanciato l’adesione del mondo laico alla Marcia della Pace.
E’ importante esserci e manifestare la nostra volontà di Pace nel mondo. A tutti tanti auguri di buone feste e buon anno.
" www.welfarecremona.it , portale di informazione on line,
è iscritto nel registro della stampa
periodica
del Tribunale di Cremona al n. 392
del 24.9.2003-
direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara
pienamente disponibile ad eliminare le notizie
che dovessero violare le norme sul copyright
o nuocere a persone fisiche o giuridiche.