15 Settembre, 2002
Realizzazione della manifestazione “MondoCambo” al quartiere Cambonino.
L’Assessore Celestina Villa ha comunicato alla Giunta che il servizio Politiche Giovanili, nell’ambito degli interventi legati all’attività dei centri di aggregazione giovanile, promuove la manifestazione “MondoCambo” in programma domenica 14 ottobre nella piazza Aldo Moro del quartiere Cambonino.
Questa festa multietnica, proposta da e per il quartiere, è giunta ormai alla sua sesta edizione. Le molteplici risorse della comunità, in collaborazione con altri enti e gruppi, propongono, in continuità con gli anni scorsi, una giornata caratterizzata da momenti ludici e di aggregazione rivolti a bambini, giovani ed adulti.
MondoCambo si caratterizza quale evento che contribuisce alla partecipazione attiva del territorio con l’obiettivo di valorizzarne le risorse.
Attraverso la festa infatti si genera una forma di continuità rispetto ad altre iniziative realizzate e pensate per e con il quartiere, offrendo occasioni per il consolidamento del lavoro di rete tra amministrazione e territorio. Inoltre l’evento si propone come occasione per rendere visibili le diversità etniche, con l’obiettivo di incrementare la consapevolezza dell’unicità dei valori culturali e di arricchire il patrimonio culturale individuale attraverso il confronto con l’altro. Il programma della festa prevede una mostra delle religioni, merenda e cena multietinica, laboratori creativi e lo spettacolo della Junior Band della Scuola “G. Miglioli”.
 
|