15 Settembre, 2002
Cremona: progetto definitivo prevenzione incendi Scuola Manzoni
Approvazione del progetto definitivo relativo ai lavori di adeguamento alla normativa prevenzione incendi alla scuola elementare “Alessandro Manzoni”.
La Giunta Comunale, sentito il relatore (Assessore Stefano Campagnolo), e con voto unanime dei presenti, ha approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di adeguamento alla normativa prevenzioni incendi alla scuola elementare “A.Manzoni” per un importo complessivo di € 391.000,00.
L’edificio, di proprietà comunale, è stato costruito nel 1967, si trova in via Decia 43 ed è anche accessibile da via Voghera e da via Bombasio attraverso un apposito passo carraio.
L’immobile è costituito da un piano cantina interrato, dal piano terra, dal primo piano e dal secondo piano.
E’ dotato di due scale interne, aperte sui corridoi, che collegano i vari piani, e da un vecchio ascensore. Il progetto approvato riguarda l’adeguamento dell’impianto elettrico e di sicurezza, dell’impianto di estinzione e le opere edili per la dotazione dell’edificio di quei requisiti necessari per la messa a norma in base alla normativa di prevenzione incendi.
L’impianto elettrico sarà pertanto modificato per renderlo conforme alle normative vigenti; l’immobile sarà dotato di idonei apparecchi per l’illuminazione di emergenza di tutti i locali.
I lavori edili riguarderanno principalmente la compartimentazione delle due scale per renderle protette ed in regola con la normativa dei Vigili del Fuoco.
 
|