15 Settembre, 2002 Nuova rotatoria da 400.000€ per la sicurezza Sulla Provinciale 84 a Roggione di Pizzighettone - Torchio e Bernocchi firmano il protocollo d*intesa
Siglato il protocollo di intesa tra Provincia di Cremona e Comune di Pizzighettone per la riqualifica dell’intersezione con le vie Marconi e Cremona nella frazione Roggione.
La nuova rotatoria avrà un costo di 400.000 euro (280.000,00 euro a carico di Provincia e 120.000,00 la quota a bilancio del Comune) ed insisterà su un incrocio ove la circolazione stradale è altresì regolata da un impianto semaforico.
“E’ una strada ad alta incidentalità – ha precisato il sindaco di Pizzighettone, Luigi Bernocchi – e l’opera programmata consentirà una migliore e più agevole mobilità oltre a garantire una diversa sicurezza al traffico veicolare”.
“La riqualifica dell’intersezione fra la S.P. n° 84 “di Pizzighettone” e i tratti viari secondari consentirà una migliore connessione tra l’abitato e la strada provinciale, con la realizzazione di una rotatoria compatta con assegnazione della precedenza ai veicoli circolanti sull’anello – ha spiegato il presidente Torchio - L’intervento prevede, inoltre, l’adeguamento dell’impianto di illuminazione pubblica attualmente in funzione. Questa opera per noi ha una valenza prioritaria per la sicurezza regionale, anche se nel frattempo stiamo provvedendo direttamente”.
Ha concluso Torchio: “Molti sono gli interventi infrastrutturali che stiamo realizzando su tutto il territorio, sia per la sicurezza dei viaggiatori che per l’ammodernamento delle tratte provinciali, in accordo con le stesse comunità locali”.
Nella foto: il Presidente Torchio ed il Sindaco Bertocchi firmano il protocollo
" www.welfarecremona.it , portale di informazione on line,
è iscritto nel registro della stampa
periodica
del Tribunale di Cremona al n. 392
del 24.9.2003-
direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara
pienamente disponibile ad eliminare le notizie
che dovessero violare le norme sul copyright
o nuocere a persone fisiche o giuridiche.