15 Settembre, 2002 Centrale a biomasse: Biondi risponde a Redegalli
L’interrogazione presentata dal consigliere Giuseppe Redegalli (Forza Italia) poneva ancora alcune questioni in merito alla centrale a biomasse in fase di realizzazione in località Lamme di Castelleone. In particolare Redegalli chiedeva notizie sull’accordo con la casa di riposo Brunenghi per la fornitura di teleriscaldamento da parte della centrale; sulla viabilità riguardo al passaggio dei camion per il rifornimento dell’impianto e sull’orientamento della Provincia in caso di richiesta, di cui si sente parlare, di modifica dell’alimentazione della centrale stessa.
Ha risposto l’assessore Biondi: l’accordo per il teleriscaldamento è stato raggiunto nei giorni scorsi.
Per quanto riguarda la viabilità, sono state realizzate le due piazzole previste sulla strada vicinale di accesso alla centrale e sono stati concordati con il Comune gli orari di transito, nonché il percorso, cui i mezzi pesanti sono tenuti per accedere all’impianto.
Infine, nessuna notizia né richiesta è giunta all’amministrazione provinciale circa un possibile cambio di alimentazione della centrale. Il problema verrà valutato, ha riferito Biondi, se e quando si presenterà.
Il consigliere Redegalli si è detto parzialmente soddisfatto. In particolare ha insistito sulla viabilità, ricordando un ordine del giorno votato dal consiglio provinciale, annunciando vigilanza e iniziative affinché il transito dei mezzi pesanti da e per la centrale possa essere tolto dall’abitato di Castelleone.