15 Settembre, 2002 Quando il cibo non basta Il caso della regione somala in Etiopia - Incontro con Medici Senza Frontiere, a Cremona, il 5 maggio ore 21
Il Circolo culturale AmbienteScienze, in collaborazione con International Inner Wheel – Club di Cremona e Soroptimist International – Club di Cremona
Presenta un incontro pubblico sul tema
QUANDO IL CIBO NON BASTA
IL CASO DELLA REGIONE SOMALA IN ETIOPIA
A CURA DI MEDICI SENZA FRONTIERE
Lunedì 5 Maggio ore 21.00
Palazzo Cattaneo
Via Oscasali 3
Cremona
All’incontro sarà presente la Dott.sa Silvia Mancini, Responsabile Relazioni Istituzionali di MSF
*****
Medici Senza Frontiere - MSF è un'organizzazione internazionale che offre soccorso sanitario alle popolazioni in situazioni di crisi. Lavora in oltre 65 Paesi del mondo gestendo circa 380 progetti.
I team di MSF assistono ogni giorno all’impatto devastante della malnutrizione infantile. La malnutrizione indebolisce le difese e fa aumentare il rischio di morire di polmonite, diarrea, malaria, Aids e morbillo: cinque malattie che sono responsabili della metà di tutti i decessi di bambini al di sotto dei 5 anni.
Nonostante il ruolo determinante della malnutrizione nei tassi di mortalità infantile e il suo impatto sulla salute a lungo termine, il trattamento di questa patologia fin qui non è stato una priorità nella programmazione sanitaria a livello internazionale o nazionale.
" www.welfarecremona.it , portale di informazione on line,
è iscritto nel registro della stampa
periodica
del Tribunale di Cremona al n. 392
del 24.9.2003-
direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara
pienamente disponibile ad eliminare le notizie
che dovessero violare le norme sul copyright
o nuocere a persone fisiche o giuridiche.