15 Settembre, 2002
Rita Borsellino Sabato 28 settembre,ore 17
L’ incontro-confronto “SOS giustizia
Rita Borsellino Sabato 28 settembre,ore 17
L’ incontro-confronto “SOS giustizia
Sabato 28 settembre, Rita Borsellino sarà a Cremona, ospite dell’associazione “Aprile per la sinistra”. L’ incontro-confronto “SOS giustizia”, su uno dei temi più caldi delle ultime settimane, si terrà alle ore 17 presso la Sala Forum in P.zza Giovanni XXIII.
Nel corso dell’iniziativa, introdotta dal giornalista Alex Corlazzoli, sarà presentato il libro ”I Ragazzi di Paolo - Parola di resistenza civile” ( EGA editore), un volume che raccoglie le testimonianze non solo di amici e collaboratori del giudice assassinato dalla mafia a Palermo dieci anni fa, ma anche le riflessioni di persone, gente comune e non, che all’amore per la giustizia e al sacrificio di Paolo Borsellino ha ispirato il proprio impegno di vita.
Per questo l’incontro con Rita Borsellino sarà un’occasione di riflessione e di memoria: di memoria nel decennale di una delle più efferate stragi di mafia del nostro tempo, di riflessione in un momento in cui sulla giustizia si assiste ad un confronto sempre più acceso, nei confronti del quale molti Italiani hanno scelto di far sentire la propria voce.
Aprile per la sinistra
Cremona, 23 settembre 2002
 
|