Home page  
Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarelombardia.it www.welfarecremona.it

IL BLOG DI CINZIA FONTANA

Home page BLOG Profilo Cerca nel Blog Archivio Fotogallery Scrivimi

Cerca nel blog

UNA CAMPAGNA ELETTORALE SUI TEMI CONCRETI

Una campagna elettorale, quella del Partito Democratico cremonese, improntata a un contatto capillare con il territorio in tutti i paesi con i suoi candidati Maura Ruggeri e Agostino Alloni. "Una scelta precisa, quella di stare in mezzo alla gente, parlando di temi concreti e dei problemi di questa fase critica per la vita delle persone. Più che teorizzare il radicamento – afferma il segretario provinciale Titta Magnoli - lo stiamo praticando. Non ci interessano le grandi passerelle e gli show dei ministri, quanto ritrovare un vero e sincero legame con la miriade di realtà locali della nostra provincia”.


Domani, giovedì 18, sarà in provincia il candidato presidente Filippo Penati. Il candidato arriverà da Milano con il pullman che lo sta accompagnando nella sua corsa contro Roberto Formigoni e alle ore 10 sarà in piazza Stradivari a Cremona per incontrare i militanti e tenere una conferenza stampa. Proseguirà poi il suo viaggio a Casalmaggiore per un incontro pubbico in tarda mattinata. Penati tornerà in provincia sabato sera, 20 marzo, per un comizio pubblico alle ore 21 in Piazza del Duomo a Crema.

Sempre il 20 alle 17,30 sarà a Cremona Ignazio Marino, medico e senatore, a sostegno della campagna del PD.

Lunedì 22 marzo è la volta dei senatori Mauro Ceruti, cremonese doc, e Tiziano Treu con un incontro alle ore 18 in sala Rodi a Cremona sul tema del Welfare. Sarà anche l`occasione per la presentazione del loro libro "Organizzare l`altruismo. Globalizzazione e Welfare"

E intanto, decine e decine sono stati gli incontri - e ancora molti nei prossimi dieci giorni - dei due candidati Agostino Alloni e Maura Ruggeri, incontri in cui si è parlato e si parla di scuola, di lavoro, di ambiente, di politiche sociali, di politiche per il nostro territorio, con tutta la competenza, la serietà e la passione che i nostri due candidati sanno mettere a disposizione.

A presto!