Home page  
Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarelombardia.it www.welfarecremona.it

IL BLOG DI CINZIA FONTANA

Home page BLOG Profilo Cerca nel Blog Archivio Fotogallery Scrivimi

Cerca nel blog

LA VERGOGNA E L`IPOCRISIA SULLE QUOTE LATTE

Il maxiemendamento alla manovra presentato oggi al Senato e su cui il Governo ha chiesto la fiducia conferma, in una forma volutamente più pasticciata e più grave rispetto alla versione precedente, la proroga dei pagamenti degli importi previsti dai piani di rateizzazione delle multe sulle quote latte da parte degli splafonatori.

La conferma, quindi, di un Governo e di una maggioranza di centrodestra prigionieri dell`illegalità a scapito degli allevatori o nesti.

La conferma di un Governo e di una maggioranza sfacciatamente indifferenti alla grave crisi che l`agricoltura italiana sta attraversando.

La conferma di un Governo e di una maggioranza che sfrontatamente si beffano della procedura di infrazione che l`Unione europea rischia di aprire nei confronti del nostro paese.

E sono ipocriti i distinguo che si rincorrono in queste ore da parte di esponenti del PdL che gridano allo scandalo scaricando la responsabilità esclusivamente sulla Lega. Troppo comodo! Troppo facile!

Il maxiemendamento è proposto dal Consiglio dei Ministri formato da PdL e Lega e in cui siede anche il Ministro Galan; sul testo è stata posta la fiducia e domani i senatori di PdL e Lega voteranno favorevolmente.

Dopo le tuonanti dichiarazioni dei giorni scorso sulle dimissioni in caso di approvazione di questa norma, attendiamo coerenza dal Ministro all`Agricoltura.

 

A presto!