Home page  
Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarelombardia.it www.welfarecremona.it

IL BLOG DI CINZIA FONTANA

Home page BLOG Profilo Cerca nel Blog Archivio Fotogallery Scrivimi

Cerca nel blog

FIUMI DI PAROLE SULLA SICUREZZA

Dopo che sul tema sicurezza sono stati spesi fiumi di parole in campagna elettorale con messaggi demagogici e con promesse propagandistiche, ecco la faccia crudele della realtà data dai numeri e dalle reali intenzioni di PdL e Lega.

In questi due anni, infatti, le manovre economiche del governo di centrodestra stanno penalizzando fortemente proprio gli operatori del comparto sicurezza e gli investimenti nel settore, con il rischio di ricadute pesanti sulla tutela e difesa dei cittadini e del territorio.

Per questo il Partito Democratico si è impegnato in una ferma battaglia parlamentare a sostegno delle ragioni sollevate dagli operatori nelle manifestazioni ed iniziative di queste settimane, presentando al Senato emendamenti migliorativi alla manovra per scongiurare questi tagli insostenibili, emendamenti tutti però bocciati dalla maggioranza di PdL e Lega.

La battaglia del PD sta continuando con determinazione anche in questi giorni alla Camera, convinti come siamo dell’iniquità dei sacrifici imposti da questa manovra.

Per quanto riguarda il livello locale, dopo il grido di allarme “la sicurezza è a rischio” lanciato dai poliziotti e dai vigili del fuoco cremonesi e condividendo il fatto che la politica non possa ridursi a “pacche sulle spalle e attestati di stima”, assicuro che sto predisponendo un’interrogazione sulla situazione cremonese per denunciare la carenza di organico, di mezzi e di strutture nella nostra provincia e chiedere l’immediato intervento del Governo per dare risposte positive in tal senso.

Riprendo perciò un impegno che già avevo avuto modo di esplicitare con un’altra interrogazione sulla pesante situazione del distaccamento di Crema dei vigili del fuoco.

Colgo l’occasione per esprimere la solidarietà e vicinanza del PD cremonese a tutti gli operatori del settore, che con serietà, dedizione e senso di responsabilità riescono comunque a convivere quotidianamente con l’emergenza, a far fronte alle esigenze del territorio  e a garantire egregiamente la tutela dei cittadini.

A presto!