Home page  
Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarelombardia.it www.welfarecremona.it

IL BLOG DI CINZIA FONTANA

Home page BLOG Profilo Cerca nel Blog Archivio Fotogallery Scrivimi

Cerca nel blog

CI SIAMO!

Siamo all`ultimo giorno di campagna elettorale. Una campagna elettorale ben strana, dove le televisioni e i giornali hanno parlato di tutto tranne che delle questioni che interessano e toccano la vita delle persone. Le vicende private di Berlusconi (diventate pubbliche proprio per la sua irruzione nelle trasmissioni televisive) hanno nascosto la grave crisi che sta segnando i nostri territori e le piccole imprese locali, hanno nascosto la difficoltà delle lavoratrici e dei lavoratori in cassa integrazione o disoccupati, hanno nascosto la grave indifferenza verso i ceti più deboli e colpiti dalla crisi, hanno nascosto il pesante attacco alla scuola pubblica, hanno nascosto i provvedimenti sempre più corporativi che stanno chiudendo alle speranze dei giovani, hanno nascosto il vero volto della ricostruzione dell`Abruzzo...

Non si può parlare più di nulla perchè tutto viene definito "gossip". E` forse gossip l`uso degli aerei di Stato per il trasporto di amici? E` forse gossip il triplicamento delle spese per l`utilizzo degli aerei di Stato rispetto al governo Prodi? Dove sono finiti i cantori della "casta", che ci hanno giustamente tenuti sotto pressione per due anni nel denunciare i privilegi ma ora sono scomparsi?

Abbiamo diversi motivi per votare PD e noi, nella nostra Provincia, ne abbiamo uno in più: mantenere la serietà del lavoro fatto in questi anni, garantire la continuità degli impegni presi a favore del territorio, grazie ad un`amministrazione provinciale che è stata un importante punto di riferimento per la nostra terra (patto per lo sviluppo, piani d`area, ambiente, risorse per uscire dalla crisi, relazioni con le organizzazioni sociali,...) e ai tanti sindaci del centrosinistra che hanno lavorato con dedizione, passione e concretezza.

Buon voto e... a presto!