News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Volontariato

15 Settembre, 2002
Informazionicisvol n°74 Notizie dal CSV
Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona

Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona 
Informazionicisvol n°74 Notizie dal CSV

 "Istituzioni e Volontariato Insieme": seminari sulla protezione giuridica

Regione Lombardia/Iref/ASL Cremona/Cisvol

Regione Lombardia - Famiglia e Solidarietà Sociale, l'Agenzia di formazione IREF,  Oltre noi la vita, ASL Cremona e Cisvol hanno organizzato un seminario di formazione sulla protezione giuridica rivolto a responsabili e operatori del Terzo Settore in Lombardia. L'appuntamento si tiene il sabato 27 febbraio a partire dalle ore 8.30 e fino alle 17.00 a Cremona presso la Sala Rossa del Dipartimento ASSI della ASL della Provincia di Cremona, via S. Sebastiano 14. Il seminario rientra nei 3 organizzati nei capoluoghi lombardi di Milano (16 gennaio), Lecco (30 gennaio) e appunto Cremona. L'iniziativa ha carattere interprovinciale e coinvolge le Province di Lodi, Mantova e Pavia. Il seminario ha lo scopo di favorire la conoscenza e la buona applicazione dell'istituto dell'Amministratore di sostegno, promuove la capacità del Terzo Settore nell'occuparsi di advocacy e ad essere parte attiva e integrante del 'Sistema' di protezione giuridica che si sta affermando in Lombardia grazie all'Istituzione degli Uffici di Protezione Giuridica presso le ASl e gli Enti Locali.

Leggi tutto ...

Ciclo di incontri su didattica e dislessia al Cisvol

Associazione Dislessia/Sportello Scuola-Volontariato

La dislessia è un Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA). Con questo termine ci si riferisce ai soli disturbi delle abilità scolastiche ed in particolare a: dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia. Determinati strumenti operativi di cui possono dotarsi gli insegnanti permettono di facilitare il processo di apprendimento degli studenti con DSA miglioranto, di conseguenza, il rendimento e il benessere dell’allievo. Al Cisvol si tiene una serie di incontri gratuiti rivolti in modo particolare a insegnanti, educatori, assistenti alla persona.

Leggi tutto ...

Corso di perfezionamento post-lauream per educatori professionali supervisori

RomaTre - Scienze della Formazione

Il Corso di Perfezionamento in Educatori Professionali Supervisori, al suo secondo anno di istituzione, fornisce nuove prospettive nell’esercizio della professione di Educatore. L’iniziativa nasce dall’esigenza di conseguire due fondamentali e improcrastinabili obiettivi di sviluppo e di riconoscimento delle potenzialità della professione. Si terrà una presentazione del corso giovedì 25 febbraio alle ore 20.45 presso sala Cisvol in via S. Bernardo, 2 Cremona. A illustrarlo sarà Silvia De Marinis, responsabile per il Nord Italia del corso.  La data di iscrizione si protrae fino a marzo.

Leggi tutto ...

Corso di Informatica di base

Cisvol

Cisvol organizza un corso gratuito di informatica di base: il corso si propone di fornire le conoscenze minime non specialistiche a chi si avvicina al computer per la prima volta. Gli obbiettivi vertono sulla comprensione e sul facile utilizzo delle funzioni-base del computer (creazione e gestione dei file), utilizzo del programma per la scrittura Word, navigazione su Internet e metodo di ricerca di informazioni, utilizzo della posta elettronica. Il corso si rivolge in modo particolare a volontari, anziani e immigrati.

Leggi tutto ...

Progettazione

Avviso per il finanziamento di interventi finalizzati alla promozione delle pari opportunità nel campo dell'arte e dello sport a favore dei soggetti diversamente abili

Consiglio dei Ministri ? Dipartimento per le Pari Opportunità

Il Dipartimento per le Pari Opportunità intende promuovere e sostenere interventi rivolti alla affermazione delle pari opportunità per i soggetti diversamente abili nel campo dell’arte e dello sport, ispirati dal principio di fondo che è necessario promuovere l’ integrazione tra disabili e non disabili secondo quanto stabilito dalla Legge 3 marzo 2009 n. 18 (ratifica ed esecuzione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità) e realizzati da soggetti senza fini di lucro.

Leggi tutto ...

Bando Enel Cuore Onlus

Enel

Enel Cuore si impegna a realizzare iniziative di solidarietà promosse da organizzazioni no profit; in particolare, sostiene interventi strutturali e infrastrutturali, grazie ai quali si portano avanti progetti "tangibili", duraturi nel tempo e misurabili, i cui benefici vanno direttamente a favore di coloro che vivono in condizioni svantaggiate, in particolare verso l'infanzia e l'adolescenza, la terza età, le persone malate e quelle disabili.

Leggi tutto ...

Cofinanziamento di programmi di prossimità nell'ambito delle dipendenze

Regione Lombardia

Regione Lombardia sostiene la realizzazione di programmi di prossimità nel contesto delle dipendenze e del consumo di sostanze psicotrope per facilitare l'accompagnamento ai servizi delle persone con problemi di dipendenza, soprattutto nei casi di particolare fragilità e esclusione sociale. Scade il 5 marzo.

Leggi tutto ...

Bando "Fare rete e dare tutela e sostegno alla maternità"

Regione Lombardia

Il bando "Fare rete e dare tutela e sostegno alla maternità" promuove il sostegno alla maternità e alla paternità rimuovendo ostacoli materiali e culturali  tramite interventi integrati, servizi e progetti con particolare attenzione alle situazioni di fragilità. Scade il 30 aprile

Leggi tutto ...

Bando Solidarieta' familiare

Regione Lombardia

La Regione Lombardia promuove e sostiene la realizzazione di iniziative innovative a favore della famiglia per facilitare la creazione di reti di solidarietà fra le famiglie, favorire l'associazionismo familiare, forme di auto-organizzazione e di aiuto solidale. Scade il 30 aprile.

Leggi tutto ...

L.R.6/2000 - Progetti di promozione dell'integrazione europea - Bando 2010

Regione Lombardia

Il Bando regionale per progetti di promozione dell'integrazione europea scade il 31 marzo. Possono richiedere il contributo Enti locali, Università, Istituti scolastici di ogni ordine e grado della Regione, Istituzioni, fondazioni e associazioni culturali operanti in Lombardia senza fini di lucro.

Leggi tutto ...

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3965 | Inviati: 0 | Stampato: 41)

Prossime:
Informazionicisvol n°55 Notizie dal CSV  – 15 Settembre, 2002
Informazionicisvol n°54 Notizie da enti e associazioni  – 15 Settembre, 2002
Informazionicisvol n°53-2010. Notizie dal CSV  – 15 Settembre, 2002
“DNA: dirittinonalienabili... per dare un senso al cambiamento nel Volontariato”  – 15 Settembre, 2002
Informazionicisvol n°51 Notizie dal CSV  – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Informazionicisvol n°66 Notizie dal CSV  – 15 Settembre, 2002
Informazionicisvol n°67 Notizie da enti e associazioni  – 15 Settembre, 2002
Informazionicisvol n°68 Notizie dal CSV  – 15 Settembre, 2002
Informazionicisvol n°70 Notizie da enti e associazioni  – 15 Settembre, 2002
Informazionicisvol n°71 Notizie dal CSV  – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009