News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Varie

15 Settembre, 2002
Promosso da Ascom e Botteghe del Centro
Giovedì d’estate dedicato ai motori Con le esposizioni in Piazza Stradivari e piazza Duomo

Promosso da Ascom e Botteghe del Centro
Giovedì d’estate dedicato ai motori
Con le esposizioni in Piazza Stradivari e piazza Duomo
I Giovedì d’estate, promossi da Ascom e Botteghe del centro, questa sera (8 luglio) celebrano Cremona come città dei motori. Automobil Club, Cavec e Motoclub Torrazzo offrono una gustosa anteprima, in attesa del Circuito che prenderà il via sabato sera da Piazza Duomo. I bolidi faranno bella mostra di sé in piazza Stradivari e sotto palazzo Comunale. Una esposizione statica che coniuga il fascino delle competizioni e della velocità.
L’Automobil Club Cremona presenterà, sotto la Camera di Commercio, una selezione delle vetture che saranno impegnate nel rally. Ci saranno i modelli più recenti ma anche le regine delle competizione degli anni Settanta. Perché accanto alla gara per le auto moderne, il Circuito, offre una sfida tra le auto d’epoca. In particolare faranno bella mostra di sé, in attesa di far rombare i motori, le Porsche 911 e le Opel Ascona e Kadett, pronte per affrontare le prove speciali sulle colline piacentine.
Il Club Amatori Veicoli d’Epoca Cremona, indaga, invece il tema dello spider, declinato secondo il gusto italiano e lo stile inglese. Il primo è affidato alle Alfa Romeo e alle intuizione, nelle forme, di Pininfarina e della carrozzeria Touring. Saranno esposte la 2000 Spider e le Giulietta e Giulia, icone dell’automobilismo degli anni Cinquanta e Sessanta. Mg, Jaguar e Triumph propongono quanto di meglio arrivava, d’oltre Manica, capace di coniugare leggerezza, eleganza e sportività. E poi ci sarà una selezione di motociclette Gilera. Il moto club Torrazzo, invece, ripropone la storia della Vespa, vero “mito” a due ruote. In piazza del Duomo, e questo rappresenta, una vera novità, Bonaldi tech presenterà una selezione di fiammanti supercar: Lamborghini e Porsche in particolare.
Non mancano gli appuntamenti con la grande musica. In Piazza Cittanova, si esibisce il Michelangelo Decorato Trio, con la partecipazione straordinaria di Carlo Atti al sax.
Decorato, accanto ad una abilità tecnica straordinaria, non rinuncia ad una rilettura dei brani emozionale, che stimola il cuore. E così, il concerto segue una linea piacevolmente melodica nei temi, contornati da un'attenta ricerca armonica e improvvisazioni pacate in grado di esaltarne il tocco.
O, ancora, in piazza della Pace Ricky Anelli, giovane rivelazione della musica leggera italiana. Ugualmente interessante è la performance, in corso Matteotti, di Joe Meneghini, che presenta il suo ultimo lavoro discografico, con atmosfere intime e coinvolgenti.
Si affida alla citazione il tributo, in via Palestro, dedicato ai Police. In via Platina risuona la musica garbata degli studenti della facoltà di Musicologia di Cremona. E’ l’unico momento, di tutta la serata, dedicato alla musica classica. Più rarefatte, e dedicate ad un pubblico giovanile, le sonorità degli Acoustic fever che si esibiscono in Corso Mazzini. Infine, in Galleria è in programma un dj set.
Restano confermati anche tutti gli altri appuntamenti tradizionali dei giovedì. A partire dal Caffè letterario di largo Boccaccinio, con Wu Ming 2 che presenta “Il sentiero degli dei”. O l’esposizione di “Arte in Shopping”, in galleria, con i maestri dell’AICS. Per i bambini spazio al gioco, con il parco tematico ai giardini di Piazza Roma e alla fantasia, con lo spettacolo di burattini in cortile Federico II. Questa sera Marco Lucci racconta la storia di “Torsolo”. In Corso Garibaldì c’è il tradizionale Mercatino dei Giovedì, mentre in via Gramsci si possono assaporare le leccornie dei dolci cremonesi.
Torna anche l’appuntamento con i Fumetti by night del Centro Andrea Pazienza e le iniziative culturali dell’Associazione Tapirulan (in Corso Garibaldi, Corso Campi e via Palestro).
Infine spazio alla Cultura con le guide dell’Ascom. Tre gli itinerari. Ai bambini è dedicata la lezione divertente ( e gustosa) su Bianca Maria Visconti e i prodotti tipici cremonesi (con in regalo tanti torroncini). Agli adulti, invece, viene offerta la visita alla Cremona del Seicento (in particolare alla Chiesa di S. Omobono) (partenza dallo Iat alle 21) e al Museo Civico (Pinacoteca) (ritrovo in via Ugolani Dati alle 21 e alle 21,30). Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può contattare lo IAT (tel. 0372 23233).Chiude il programma il torneo di Burraco (iscrizioni entro le 20.30), a Palazzo Trecchi

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3320 | Inviati: 0 | Stampato: 48)

Prossime:
Torchio e i sindaci cremonesi a Riccione per la Conferenza Nazionale ANCI – 15 Settembre, 2002
Riflessioni su Leonida Bissolati di Ennio Serventi – 15 Settembre, 2002
Imbrocchiamola! Dalle minerali al rubinetto. ( di LUCI) – 15 Settembre, 2002
Una semplice domanda sugli "inerti" della "Cittadella dello Sport" (LUCI Cremona) – 15 Settembre, 2002
Ascom e Confesercenti in Belgio per il convegno “Pensare la vita in città” – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Fondazione A.Stradivari:le associazioni chiedono la conferma del Prof.Paolo Bodini – 15 Settembre, 2002
Non solo riforme istituzionali: servono interventi sul piano sociale. – 15 Settembre, 2002
Memorie dal treno racconto dell’esperienza del viaggio ad Auschwitz – 15 Settembre, 2002
50° ANNIVERSARIO DELL'INDIPENDENZA DEL SENEGAL – 15 Settembre, 2002
Baratto Cava S.Sigismondo contro no terreno alla chiesa romena – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009