News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Società

15 Settembre, 2002
CAMPIONATO ITALIANO RALLY AUTO STORICHE – CIRCUITO DI CREMONA
Il via al sesto appuntamento della massima serie Tricolore ACI Cremona

CAMPIONATO ITALIANO RALLY AUTO STORICHE – CIRCUITO DI CREMONA
Il via al sesto appuntamento della massima serie Tricolore ACI Csai sarà dato questa sera alle 22 da Piazza del Duomo nel pieno centro di Cremona. Avvio spettacolare della gara organizzata dall’Automobile Club Cremona, per una sfida in notturna che inizierà con la Prova Spettacolo cittadina e si svilupperà nelle restanti nove prove speciali disegnate sui colli piacentini e parmensi. L’arrivo è previsto dodici ore dopo, alle 10 di domani, sempre nel cuore di Cremona. 46 i concorrenti verificati alla competizione intitolata alla memoria di Mariagrazia Donato, valida anche per il Challenge Milletrè Rallystorici, Trofeo A 112 Abarth e Historic Rally Cup.
Cremona, 10 luglio 2010 – Il rally dell’Automobile Club di Cremona è al via. L’appuntamento con la sesta tappa del Campionato Italiano Rally Auto Storiche è fissato alle 22 di questa sera, nel pieno centro storico del capoluogo cremonese dedicato all’eccellenza liutaria di Stradivari. Di notevole levatura l’elenco iscritti della gara che a Cremona prende le mosse, si sviluppa su di un tracciato da 303,24 chilometri di strade asfaltate, dieci prove speciali tra le province di Piacenza e Parma e, dodici ore dopo, si concluderà alle 10 di domani. Cinquanta sono i concorrenti iscritti, 46 i partenti perché non tutti parteciperanno alla gara, qualcuno ha dato forfait ancor prima delle verifiche sportive. E’ il caso del siciliano Giuseppe Alfonzo, indisposto per Labirintite, che così non può difendere la seconda piazza della classifica della serie ACI Csai. Nel ranking Tricolore, il portacolori della Erice Historic Car segue a sei punti il conterraneo Marco Savioli, leader di campionato con la Porsche della ASPAS. “Spiace per Alfonzo, ma vedremo domani al traguardo di domani come sarà. La gara mi piace, ha diversi tratti veloci che assomigliano ad alcune strade siciliane, ma c’è l’incognita della notte. Abbiamo individuato e risolto il problema all’ammortizzatore posteriore sinistro che mi ha rallentato al Mugello, dovrebbe andar meglio”. Terzo assoluto di una generale molto corta nelle posizioni, è l’umbro Piero Carissimi autore di una stagione ad alto livello al volante di una sorprendente Opel Kadett GTE. Dopo la sfortunata uscita di strada al Rally del Corallo, torna in gara il valtellinese Lucio Da Zanche con la Porsche 911 Rs Ateneo Gruppo 4, con l’ambizione e la possibilità di riagganciare il treno in corsa per il vertice assoluto della serie. “Alex Caffi non può che essere il favorito per la vittoria, anche Andrea Stefanacci è uno che viaggia forte, ma non dobbiamo dimenticare Marco Savioli, molto regolare ed in grado di fare bene. Personalmente punto a migliorare il terzo posto ottenuto lo scorso anno, ma non è una gara facile.”
Protagonisti della gara saranno i lombardi alfieri della Tricolore RT Marco Domenicali e Giulio Oberti su Porsche 911 SC Gruppo 4 3. Raggruppamento intenzionati a rimediare all’uscita di strada patita al Mugello; non mancheranno i veneti Nicola Patuzzo ed Alberto Martini su Porsche 911 SC Gruppo 4 3. Raggruppamento; ritorneranno Emanuele Paganoni e Marco Dell'Acqua, al via con una Fiat 131 Abarth con l’ambizione di bissare l’affermazione conseguita nel 2006. Con l’affascinante Ferrari 308 GTb Gruppo 4 3. Raggruppamento saranno protagonisti i portacolori del Team Bassano “Pedro” e Giovanni Mattanza, sapranno farsi valere sulle strade di casa i piacentini della Tricolore R.T. Cristiano Ricci e Giuseppe Mancusi a bordo della Opel Ascona 400 Gruppo 4 3. Raggruppamento. Giampietro Carissimi e Nello Puccetti daranno spettacolo con la Opel Kadett GTE Gruppo 2 3. Raggruppamento della Tricolore RT. Torna al volante di una Porsche 911 S GTS 1. Raggruppamento la milanese Luisa Zumelli, in coppia con Alessandra Mazzei. Potrebbero proseguire nella striscia di risultati positivi l’alessandrino Luigi Capsoni ed il lombardo Riccardo Ronzoni che con la Renault Alpine A 110 GTS sono al vertice del 1 Raggruppamento.
Il Trofeo A 112 Abarth conta ben tredici concorrenti iscritti e vive sul duello al vertice assoluto tra Williams Zanotto e Franco Beccherle, che dovranno guardarsi dalle prestazioni degli esperti Alvise Scremin del Team Bassano ed Eugenio Piana, mentre il locale Paolo Piacentini è l’esordiente nella specialità.
Dopo le Verifiche sportive e tecniche tenutesi oggi, il programma del Circuito di Cremona prevede lo start alle ore 22 da piazza del Comune di Cremona, arrivo alle 10 di domenica 11 sempre in piazza del Comune di Cremona; percorso di gara dalla lunghezze complessiva di 303,24 chilometri e 10 Prove Speciali per 72,70 chilometri cronometrati
Classifica Campionato Italiano Rally Auto Storiche dopo il Mugello: 1. Savioli punti 48; 2. Alfonzo 42; 3. Carissimi 41; 4. Patuzzo e De Luca 39; 6. Bianchini 30; 7. Domenicali 29; 8. "Pedro" 25; 9. Bussotti 22; 10. Muccioli e Da Zanche 20.
Calendario gare: 25-28 marzo 25° Sanremo Rally Storico; 16-18 aprile 6° Rally Storico Campagnolo; 7-8-9 maggio Targa Florio Historic Rally 2010; 5-6 giugno 4° Rally Del Corallo; 12-13 giugno Circuito Stradale Del Mugello 2010; 10-11 luglio 11° Circuito Di Cremona; 4-5 settembre 15° Rally Alpi Orientali Historic; 18–19 settembre 22° Rally Elba Storico; 1-2 ottobre 3° Rally Città Di Brescia; 15-17 ottobre 5° Rally Due Valli Historic
Tutti i risultati in diretta, le informazioni e le classifiche complete su www.acisportitalia.it

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3902 | Inviati: 0 | Stampato: 32)

Prossime:
Multe a go-go di Dario A ntoniazzi – 15 Settembre, 2002
OCCHI APERTI PER COSTRUIRE GIUSTIZIA” – 15 Settembre, 2002
Senato. Reitrodotta norma su arbitrato preventivo – 15 Settembre, 2002
Conferenza di don Bruno Bignami – 15 Settembre, 2002
Le opportunità del Piano di Sviluppo Locale – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
RadioTaxi Cremona: necessario transitare per Corso Garibaldi – 15 Settembre, 2002
Bene i 250 euro per 18 mesi per le donne che continuano la gravidanza…e dopo? – 15 Settembre, 2002
Miracoli del marketing – 15 Settembre, 2002
Protocollo d'intesa fra AVIS e Comune di Cremona. – 15 Settembre, 2002
In questi giorni gli anziani non troveranno il pronto servizio anziani, in centro ittà – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009