15 Settembre, 2002
Consiglio Provinciale aperto sui temi del trasporto ferroviario
L’appuntamento per i pendolari è lunedì 8 settembre, alle ore 19, nella sala della Bandiera al primo piano del Dopolavoro ferroviario, in via Bergamo, a due passi dalla stazione
L’appuntamento per i pendolari è lunedì, alle ore 19, nella sala della Bandiera al primo piano del Dopolavoro ferroviario, in via Bergamo, a due passi dalla stazione.Lì infatti si svolgerà il consiglio provinciale aperto sui temi del trasporto ferroviario.
“Il luogo e l’ora della convocazione – dice il presidente del consiglio Roberto Mariani – sono stai pensati proprio per favorire la partecipazione dei pendolari che utilizzano il treno per raggiungere i luoghi di lavoro e di studio. Sarà un’occasione per far sentire, attraverso i loro rappresentanti delle associazioni, la voce di coloro che sono costrette a subire i disservizi continui delle linee ferroviarie che interessano il nostro territorio. Ma sarà anche l’occasione per ascoltare le risposte che verranno dai vertici delle Ferrovie, sia Rfi che Trenitalia, e della Regione Lombardia. Inoltre – continua Mariani – il presidente di Federconsumatori Cremona, Francesco Zilioli, illustrerà le ragioni e le modalità dell’azione che l’associazione intende proporre nei confronti di Trenitalia per i danni subiti dai viaggiatori”.
Oltre alle istituzioni interessate, hanno aderito e parteciperanno al consiglio aperto i presidenti o gli assessori delle Province di Milano, Lodi e Mantova nonché le amministrazioni di molti Comuni del territorio.
 
|