News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Politica

15 Settembre, 2002
Maura Ruggeri: non mi candido.
L'assessore comunale ai Servizi Sociali della Giunta Corada dichiara *sostengo Beluzzi per un nuovo ciclo della politica* - Prima, Caterina Ruggeri aveva pubblicato una lettera rivolta alle tre ragazze firmatarie dell*appello

Ieri abbiamo pubblicato la lettera di tre donne del Pd che invitavano Maura Ruggeri a candidarsi a sindaco di Cremona. Ecco la risposta dell’assessore ai Servizi sociali.

Carissime,
Vi ringrazio per la vostra bellissima lettera che considero uno stimolo importante al confronto politico ed alla iniziativa per l’affermazione di nuove leadership femminili in tutti gli ambiti della politica e dell’amministrazione locale.
Voglio dirvi però che la mia scelta per il rinnovamento, pubblicamente espressa attraverso l’appello a Gian Carlo Corada affinchè sostenesse Pier Paolo Beluzzi mettendosi alla guida di un nuovo ciclo della politica e del governo locale, non è affatto in contraddizione con le istanze che ponete e che condivido nella sostanza.
Sia ben chiaro che quando parlo di promuovere il rinnovamento, non mi riferisco certo alla novità per la novità, mi riferisco bensì alla capacità della politica di intercettare la disponibilità di nuove persone che per età , genere, professione, esperienza portino nuove idee, nuove proposte.
Sono come voi convinta che il nuovo non sia” l’emergenza e l’urgenza di un nome “ma un processo da inventare e intraprendere, ma sono altrettanto convinta che senza introdurre elementi veri di discontinuità, che passano non solo dalle proposte politiche e culturali, ma anche dalle persone, questo processo non si costruirà Non siamo alla ricerca di nomi, ma di persone, di persone come voi, come PierPaolo Beluzzi, come le giovani donne che finalmente vedo presenti negli organismi dirigenti del PD. Non tutte hanno alle spalle esperienze nella politica , ma tutte credono di essere parte di un progetto importante di cui sono convinte.
Pertanto carissime, a voi che mi avete davvero fatto un grande onore riconoscendo importanza e identità al mio lavoro , proprio per le ragioni che ho cercato di esprimere, devo dire che non posso accettare la vostra proposta, ma sento anche il dovere di dirvi che la mia non è una posizione di rinuncia; mi metterò al vostro fianco, offrirò il mio contributo per accompagnare un processo di rinnovamento di cui anche donne giovani e di grande valore come voi, mi auguro, vorranno essere protagoniste.
Con grande affetto e stima
Maura Ruggeri

*****

il messaggio che, prima del rifiuto di Maura Ruggeri, era stato reso pubblico dalla colega di Giunta Caterina Ruggeri, rivolto alle tre ragazze firmatarie dlel'appello.

Ciao carissime,

ho letto le vostre riflessioni e mi fa piacere che la stampa ne abbia dato il giusto risalto.

Condivido molte delle analisi fatte, appartengono al percorso che insieme abbiamo condiviso in questi anni e che, per quel che mi riguarda, rientrano nelle battaglie di una vita intera. Come non riconoscerle?

Anche l'indicazione di Maura è puntuale. Oggi, a Cremona, può essere davvero lei la persona che racchiude innovazione e esperienza, tanta davvero. Non sò cosa farà, sò solo che le scelte del PD mi paiono ormai fatte e che, nè prima, nè ora hanno mai preso in esame la candidatura di una donna. Neppure come ipotesi lontana.

La candidatura di Maura, validissima, doveva essere costruita nel tempo, attraverso un percorso di discussione interna e di riflessione sul significato del concetto di rinnovamento....... il nuovo non è l’urgenza e l’emergenza di un nome, ma un processo da inventare e intraprendere....... .

C'è un grande lavoro da fare dentro il Partito Democratico perchè le donne possono agire la politica davvero e sempre, non solo per rispondere a norme statutarie. D'altra parte un partito appena nato ha bisogno di condividere e di consolidare questi valori.

L'ho detto altre volte: voi avete l'età e gli strumenti culturali giusti per prendere la parola e per candidarvi ad amministrare la città. Incominciate a farlo dai banchi dei Consigli Comunali o delle Giunte e da lì costruire un percorso che nel prossimo futuro possa davvero portare una donna a capo di questa amministrazione. Sarebbe sì una innovazione vera. Ci conto.

Buon lavoro.

Caterina

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3693 | Inviati: 0 | Stampato: 66)

Prossime:
Contro il patriarcato – 15 Settembre, 2002
ACLI. MANOVRA: ACLI, TAGLI DA SOLI NON BASTANO. NON C'E' SPINTA AD USCIRE DALLA CRISI – 15 Settembre, 2002
ALLONI E PAVESI (PD) INCONTRANO LE REALTA' SOCIALI ED ECONOMICHE DEL CASALASCO-VIADANESE – 15 Settembre, 2002
Centro Studi. Andrea Virgilio scrive all'Assessore Silvia Schiavi  – 15 Settembre, 2002
LA GESTIONE DEI RIFIUTI A CREMONA , riflessioni del gruppo LUCE – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Il Pd di Cremona incontra Federconsumatori: pieno sostegno ai pendolari – 15 Settembre, 2002
Sempre imparziale, mai indifferente né neutrale – 15 Settembre, 2002
*En caval el pool diventàa n'azen, ma n'azen el pool mia diventàa en caval* – 15 Settembre, 2002
Progetto Autostrada Cremona-Mantova: numerose osservazioni presentate dagli agricoltori  – 15 Settembre, 2002
Nuova Alitalia: Bandierina – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009