15 Settembre, 2002
L*autostrada Cremona-Mantova: incontro pubblico promosso da Coldiretti
Giovedì 2 ottobre, con inizio dei lavori alle ore 20.30, si terrà presso la fiera di Cremona un incontro promosso dalla Coldiretti sull’autostrada Cremona-Mantova.
All’incontro, che è aperto a tutti, è stata invitata la provincia oltre ai sindaci dei Comuni interessati dal tracciato.
E’ un incontro di studio ma anche di confronto con le istituzioni e la società civile perché le tematiche importanti come le infrastrutture che modificheranno irreversibilmente il nostro territorio riguardano la vita di tutti, imprese e cittadini.
Viviamo una stagione nella quale la difesa dell’ambiente e del territorio sono diventate realtà di grande attenzione per la nostra società – evidenzia Coldiretti Cremona –. Il problema, delicato, nella pianificazione territoriale è quello di trovare un punto di incontro, di rispetto reciproco, fra le attività economiche e lo sviluppo delle infrastrutture senza arrecare danno o pregiudizio alla bellezza del nostro paesaggio, alla nostra agricoltura e al nostro ambiente.
Anche per queste ragioni è stato promosso il convegno.
Interverranno in qualità di relatori: Antonio Bodini, docente valutazione impatto ambientale, Università degli Studi di Parma, Elia Di Matteo, avvocato, esperto in diritto amministrativo e delle pubbliche amministrazioni, Giangiacomo Sarzi Braga, agronomo, esperto in espropriazioni di pubblica utilità, Roberto De Angeli, presidente Coldiretti Cremona.
|