15 Settembre, 2002
Completate le operazioni per lo Sportello Unico per l*Immigrazione
Il 30 settembre u.s. sono state completate le operazioni dello Sportello Unico per l’Immigrazione, finalizzate ad assegnare – a fronte delle 5.603 domande pervenute - le 694 quote attribuite alla Provincia di Cremona, nell’ambito del decreto flussi 2007/2008, per l’autorizzazione all’ingresso di lavoratori extracomunitari a titolo subordinato.
Al lavoro svolto dallo Sportello, particolarmente gravoso e complesso, farà ora seguito la convocazione, presso la Prefettura, dei datori di lavoro che avevano inoltrato la richiesta per la consegna del nulla osta, autorizzazione indispensabile al fine di consentire ai lavoratori stranieri interessati l’ingresso in Italia per motivi di lavoro.
Le categorie per le quali è stato presentato il maggior numero di richieste sono quelle dei lavoratori domestici, degli assistenti alla persona e dei lavoratori nel settore edile.
Al personale dello Sportello Unico per l’Immigrazione e, in particolare, ai funzionari responsabili delle procedure, sono state formulate dal Prefetto, Tancredi Bruno di Clarafond, le più vive espressioni di apprezzamento per il notevole lavoro svolto e per l’impegno profuso nelle correlate attività.
Cremona, lì 6 ottobre 2008
 
|