15 Settembre, 2002
Una richiesta sbagliata ed irresponsabile
Corada analizza l'ordine del giorno dell'opposizione che chiede le dimissioni della sua Giunta
"E' nelle premesse sbagliato e nelle conseguenze irresponsabile", così il sindaco Corada risponde alla minoranza che ha depositato un ordine del giorno in cui chiede le dimissioni del sindaco e dell'attuale Giunta per i fatti succeduti in questi ultimi mesi: candidature alle primarie, consiglieri dimissionari, ricompattamento del Pd, divisioni tra assessori pro Corada e assessori pro Beluzzi.
"La premessa di quella richiesta é sbagliata - continua il primo cittadino - perchè le differenze interne al PD attorno al tema delle candidature non hanno minimamente inciso nell'operatività dell'amministrazione. Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio e gli uffici comunali hanno sempre funzionato a pieno ritmo e non hanno subito alcuna battuta d'arresto. Ciò dimostra come la premessa dalla quale parte questa richiesta sia sbagliata.
Le conseguenze che deriverebbero da questo ordine del giorno, poi, sono assolutamente irresponsabili.
Infatti, ragionando per assurdo, se Sindaco e Giunta si dimettessero, cosa accadrebbe? Accadrebbe che il Comune verrebbe gestito da un Commissario prefettizio, chiamato a gestire la sola ordinaria amministrazione .... fino alla prossima primavera, quando si andrebbe alle elezioni. Elezioni che già ora, come si sa, sono programmate per la .... prossima primavera.
Dunque se l'ordine del giorno dell'opposizione venisse accolto non ci sarebbe alcun anticipo del voto, ma ci sarebbe solamente lo "strappo istituzionale" del Commissario prefettizio e si arriverebbe, stavolta sì, alla paralisi vera del nostro Comune.
Per questo le conseguenze di questo odg sono irresponsabili".
 
|