15 Settembre, 2002
Cremona, 18 ottobre: *la notte dei senza dimora* 2008
Cremona, città della musica e della buona cucina, nasconde al suo interno anche situazioni di estrema povertà, tipiche di ogni città.
Da cinque anni, in occasione della giornata mondiale ONU di lotta alla povertà (17 ottobre), la Caritas Cremonese, in collaborazione con l’Unità di Strada Interventi di Riduzione del danno e rischi connessi all’uso di sostanze stupefacenti, organizza “La Notte dei Senza Dimora” promossa a livello nazionale dal giornale di strada Terre di Mezzo.
Una serata di intrattenimento e divertimento che culmina con la “saccopelata” finale, in cui tutti i cittadini sono invitati a dormire in piazza, con il proprio saccopelo, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sulle problematica dei senza dimora in vista del freddo inverno.
L’appuntamento è per sabato 18 ottobre alle ore 19.30 in piazza del Comune (cortile Federico II).
Durante la serata musica e approfondimento sulle tematiche inerenti le attività in favore delle persone senza dimora.
Per la Caritas Cremonese la manifestazione rappresenta infatti un collegamento diretto con l’attività svolta dall’Unità di strada e con quella del Rifugio notturno di Viale Trento e Trieste 37 che inizierà l’attività invernale proprio nel periodo successivo alla Notte.
 
|