15 Settembre, 2002
Anna Grimaldi nuovo Presidente di "Cremona per l'Ulivo"
Pierangela Miglio prosegue nell'incarico di Portavoce del Coordinamento politico dell'Ulivo cremonese
COMITATO “CREMONA PER L’ULIVO”
Via Beltrami, 18 - Cremona – tel. 0372/33060
cremonaperlulivo@libero.it - www.ulivo-insiemeperlitalia.it
COMUNICATO STAMPA
L’Assemblea degli aderenti al Comitato “Cremona per l'Ulivo” ha eletto ieri sera, all’unanimità, Anna Grimaldi nuovo Presidente del Comitato, in sostituzione di Pierangela Miglio che, da tempo, aveva chiesto di essere sollevata dall’incarico per potersi dedicare all'impegnativa funzione di Portavoce del Coordinamento politico dell’Ulivo cremonese.
Anna Grimaldi, pensionata - già Provveditore agli Studi di Cremona e di Mantova e vice-direttore del Ministero della Pubblica Istruzione - ha aderito al Comitato fin dalla sua nascita come “Comitato elettorale per Rutelli” e - in questo lungo periodo - ha coordinato l’attività della Commissione Scuola dell’Ulivo di Cremona.
Nel suo breve e condiviso intervento di accettazione della nomina, Grimaldi ha voluto sottolineare il grande lavoro espresso, in questi due anni e mezzo, dagli aderenti al Comitato, rinnovando l’apprezzamento per l’importante funzione svolta da Pierangela. “Proseguiremo la nostra attività, se possibile con rinnovato vigore, forti del nostro tradizionale entusiasmo” ha detto la nuova Presidente “impegnandoci su due obiettivi prioritari: avvicinare e ri-avvicinare i cittadini alla politica pulita, fatta con sincero spirito di servizio, volta a risolvere i gravi problemi che travagliano il Paese, proponendoci, nel contempo, come facilitatori di unità all’interno dell’Ulivo e tra l’Ulivo ed i cittadini. Perché di questo tre cose c’è soprattutto bisogno: unità, capacità di contrastare i pericolosi atteggiamenti della destra, saper elaborare e comunicare proposte ed idee volte a risolvere i problemi dei cittadini”.
Un caloroso applauso ha poi accolto l’intervento di Pierangela Miglio - che da oggi si dedicherà prioritariamente all’importante ruolo di Portavoce del Coordinamento dei partiti dell’Ulivo - nel quale la Presidente uscente ha voluto ricordare “questi 30 mesi di infaticabile attività dei volontari dell’Ulivo di Cremona, svolti con serenità e voglia di fare. Dobbiamo sinceramente complimentarci con tutti noi - ha proseguito Miglio - per il lavoro svolto e perché, nonostante le non poche difficoltà, siamo riusciti a non demordere ed oggi possiamo guardare con rinnovata fiducia alle prospettive future. Abbiamo a che fare con avversari politici potenti ed aggressivi. Ma la loro azione di governo sta mostrando la corda e sta deludendo tantissimi tra coloro che, due anni fa, avevano creduto alle promesse fantasmagoriche dell’attuale Presidente del Consiglio. Il compito che ci poniamo é di trasformare questa delusione in generalizzato convincimento che cambiare in meglio si può, dimostrandolo nella nostra quotidiana azione politica”.
Ad Anna e Pierangela, chiamate - pur su versanti diversi - a coordinare l’attività dell’Ulivo cremonese, l’apprezzamento e l’augurio di buon lavoro da parte di tutti i presenti.
Cremona, 17 maggio 2003
Nella foto Pierangela Miglio ed Anna Grimaldi con Livia Turco
 
|