15 Settembre, 2002
Potenziare la sicurezza urbana e la tutela dell*ordine pubblico.
Con legge 6 agosto 2008, nr. 133 è stato istituito, per l’anno 2009, un fondo di 100 milioni di euro per la realizzazione, sulla base di apposite convenzioni tra il Ministero dell’Interno ed i Comuni, di iniziative dirette a potenziare la sicurezza urbana e la tutela dell’ordine pubblico.
Sulla base di tale previsione normativa, il Ministro dell’Interno, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze ha adottato disposizioni per l’utilizzo del citato fondo, con l’individuazione dell’ambito di destinazione degli stanziamenti.
Anche i Comuni di questa provincia potranno, pertanto, accedere agli stanziamenti, presentando alla Prefettura mirati progetti destinati alla sicurezza urbana ed alla tutela dell’ordine pubblico.
I Comuni interessati dovranno far pervenire le istanze entro e non oltre il 30 giugno 2009 alla Prefettura di Cremona che ne curerà la trasmissione al Ministero dell’Interno, dopo averle esaminate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Sul sito della Prefettura (sito.rup.cr.it/prefettura-utg.cremona), nel settore “circolari”, sarà pubblicata, dal 22.4.2009, la direttiva concernente le modalità di presentazione delle domande.
 
|