News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Comune di Cremona

15 Settembre, 2002
Fabio Germanà Ballarino dal 1° novembre è il nuovo Comandante della Polizia Municipale
Il nuovo Comandante, laureato in giurisprudenza, dopo varie esperienze lavorative professionali, nel 1999 è diventato agente di polizia municipale a Soresina.

Fabio Germanà Ballarino dal 1° novembre è il nuovo Comandante della Polizia Municipale in sostituzione di Franco Chiari che, dal mese di ottobre, ha assunto il comando della Polizia Municipale di Modena. Il Sindaco di Cremona Oreste Perri ha individuato Fabio Germanà Ballarino quale nuovo Comandante della Polizia Locale dopo una serie di colloqui.
Per la selezione erano pervenute 76 domande. La Commissione appositamente costituita, formata dall’Assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale Alessandro Zagni, dal Direttore Generale Vincenzo Filippini, dal Direttore del Settore Personale Maurilio Segalini e dal Direttore Unità Organizzativa Polizia Locale e Interventi Integrati della Regione Lombardia Fabrizio Cristalli (già Comandante della Polizia Municipale di Cremona) aveva effettuato 22 colloqui, proponendo alla fine una rosa di sei candidati. Il Sindaco unitamente all'Assessore al Personale Maria Vittoria Ceraso ed all'Assessore alla Sicurezza Alessandro Zagni ha incontrato i sei candidati selezionati per un ultimo colloquio, scegliendo per i motivi sopra detti Fabio Germanà Ballarino.
Il nuovo Comandante, laureato in giurisprudenza, dopo varie esperienze lavorative professionali, nel 1999 è diventato agente di polizia municipale a Soresina. Nel 2003 è passato nell’Unione dei Comuni del Soresinese, proseguendo la carriera in tale Ente diventando ufficiale nel 2006. Nel 2007 il passaggio alla Polizia Locale di Cremona dove è stato responsabile delle unità congiunte di Polizia Giudiziaria e Commerciale, delegato dal Comandante a partecipare alle commissioni comunali di vigilanza locali di pubblico spettacolo ed alle varie commissioni relative al commercio oltre all’attività di Responsabile del Coordinamento esterno – Centrale Operativa.

--------------------
Il saluto del nuovo comandante della Polizia Municipale Fabio Germanà Ballarino

AUTORITA’, GENTILI OSPITI, COLLEGHI

Desidero innanzitutto rivolgere il mio saluto più cordiale ed il ringraziamento per aver accolto l’invito a presenziare a questa cerimonia.
Da domani sarò a tutti gli effetti il nuovo Comandante della Polizia Locale del Comune di Cremona.
L’assegnazione di quest’incarico è stata per me motivo di gran gioia e soddisfazione, condiviso in egual misura dai miei cari ed il pensiero corre inevitabilmente a mio padre a cui voglio dedicare questo traguardo raggiunto ma che è anche punto di partenza.
La consapevolezza dell’importanza , della professionalità , del prestigio e della considerazione che il Comando di Cremona gode costituiscono per me lo stimolo per affrontare questo primo incarico dirigenziale con entusiasmo e massimo impegno.
Sono inoltre certo di poter contare nello svolgimento del mio incarico – come ho già avuto modo di costatare in questi due anni di lavoro insieme come ufficiale –sullo straordinario spirito di servizio che contraddistingue tutto il personale del Comando.
Provenendo dal comando ho avuto modo di vedere e capire , in modo tangibile, le aspettative e i bisogni degli operatori e, appena individuato nell’incarico, ho stabilito da subito un costruttivo rapporto sia con il Sindaco Oreste Perri , sia con il Ns. assessore Alessandro Zagni .
Questa cerimonia offre, altresì, l’occasione per illustrare i primi punti salienti e gli obiettivi che mi prefiggo di raggiungere nel breve periodo:
- serenità del personale che troverà in me , sempre, un punto d’ascolto per risolvere le problematiche del lavoro quotidiano;
- ottimizzazione della gestione delle risorse umane al fine di rendere il servizio di polizia locale funzionale al concetto di sicurezza della città non dimenticando anche quella degli operatori medesimi;
- massima collaborazione e condivisione degli intenti con le altre forze di polizia qui rappresentate per la tutela della città

Questa occasione mi offre anche l’opportunità di riaffermare l’impegno e lo spirito di solidarietà che ci sostiene , giorno dopo giorno, nell’affrontare la nostra professione - certo difficile –

Concludo, formulando ancora un ringraziamento :
- all’amministrazione e al Sindaco Oreste Perri per la fiducia accordatami ed a Voi Ufficiali ed agenti di Polizia Locale per il calore e la vicinanza che mi avete manifestato
Grazie

Ed ora Vi invito a condividere con me un aperitivo……

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3958 | Inviati: 0 | Stampato: 122)

Prossime:
Cremona . Le decisioni della GIUNTA COMUNALE DEL 7 OTTOBRE 2010 – 15 Settembre, 2002
Progetto di riqualificazione dell’area ex annonaria – 15 Settembre, 2002
CONVEGNO DI STUDI - VENERDI' 8 OTTOBRE 2010 - SALA PUERARI – 15 Settembre, 2002
Resoconto del CONSIGLIO COMUNALE di Cremona DEL 27 SETTEMBRE 2010 – 15 Settembre, 2002
Deduzioni sul Piano Morbasco Sud ( di Luci)  – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Lunedì 14 settembre Punto Verde Mobile in piazza Stadivari – 15 Settembre, 2002
Le piste ciclabili non saranno solo realizzate in questa annualità. – 15 Settembre, 2002
Comune di Cremona Il punto della situazione sulle rette delle scuole comunali – 15 Settembre, 2002
Presentazione del Franco Agostino Festival – 15 Settembre, 2002
Nuove iniziative della Polizia Municipale per fronteggiare il fenomeno dell’abuso di alcol. – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009