15 Settembre, 2002 Eventi fino al 19 ottobre... Se vuoi saperne di piu' vai alle rubriche specifiche
Domenica 6 ottobre: i 50 anni dell'AVIS
Il programma della festa "Avisina"<br>
L’Avis provinciale di Cremona compie mezzo secolo. I primi 50 anni dell’Associazione verranno festeggiati domenica 6 ottobre con una manifestazione in programma, a partire dalle 8,30, presso la sede avisina di via Massarotti 65
--------------------------------------------
Domenica 6 ottobre: Biodomenica Lega Ambiente
BIODOMENICA. Il 6 ottobre in tutta Italia si terrà l'appuntamento annuale di promozione dei prodotti biologici, promosso da Legambiente, in collaborazione con AIAB e la Coldiretti. Per sapere quali città sono interessate all'evento in Lombardia: Lucia Moreschi 02/45475777 e-mail: ogm@legambiente.org. Per aderire alla manifestazione: Diego Pedron 06/86268415 e-mail:
legambiente.pedron@tiscalinet.it
Domenica 6 ottobre: Convegno AIL a Cremona
Associazione Italiana contro le Leucemie
br> L’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie, sezione di Cremona e Casalmaggiore, organizza per domenica 6 ottobre in Palazzo Cattaneo (via Oscasali 3) l’incontro: “Progressi scientifici e terapie innovative in ematologia: aggiornamento e prospettive”.
--------------------------------------------
MONDOINSIEME 5^ Edizione
Gli Immigrati fanno festa Sabato 5 e Domenica 6 ottobre
-domenica 6 la festa si svolgerà in piazza stradivari dalle ore 10
hanno aderito moltissime associazioni.
-----------------------------------------------
Lunedi 7 ottobre ore 17-Incontro sulla scuola
No alla contro-riforma Moratti
I comunisti italiani oerganizzano per Lunedi 7 ottobre ore 17, c/o la Saletta del Forum a Cremona, in piazza Giovanni XXIII un incontro sui temi della scuola.
Interverrano Piergiorgio Bergonzi e Annamaria Lolli
-----------------------------------------------
Martedì 8 ottobre 2002 Ore 20,45 a Cremona Convegno Case di Riposo La Giunta Formigoni continua la propria azione di smantellamento dello Stato Sociale
Convegno Case di Riposo una rete di servizi per i cittadini anziani: le proposte dell’Ulivo Cremonese La Giunta Formigoni continua la propria azione di smantellamento dello Stato Sociale: taglia le risorse per l’assistenza nelle Case di Riposo con la conseguenza che le rette a carico delle famiglie verranno di nuovo aumentate e gli anziani ospiti avranno meno servizi. Se questi temi l’Ulivo cremonese convoca per un incontro pubblico di proposta e mobilitazione
Martedì 8 ottobre 2002 Ore 20,45 nella Sala Forum di Piazza Giovanni XXIII a Cremona
Apertura lavori: Gian Carlo Storti del Coordinamento Ulivo Cremonese
Relazioni: Quale nuovo assetto delle Case di Riposo: Daniela Polenghi ( assessore ai servizi sociali della Provincia di Cremona);
Osservazioni e critiche al nuovo sistema di remunerazione proposto dalla giunta regionale lombarda per gli ospiti RSA: Riccardo Piccioni ( Presidente Ass.ne II.PP.A.B. della Provincia di Cremona) Le liste di attesa per le RSA Maura Ruggeri ( assessore ai servizi sociali del Comune di Cremona)
Presiedono
Pierangela Miglio portavoce Coordinamento Politico Ulivo Cremonese
Paolo Bodini sindaco di Cremona Concludono:
Luciano Pizzetti Consigliere Regionale Ulivo
Giuseppe Torchio Presidente Regionale ANCI
Coordinameneto Politico Ulivo Cremonese
---------------------------------------------------
Martedì 8 ottobre 2002 assemblea alla Negroni
Nuovo contratto integrativo
Martedì 8 ottobre 2002 assemblea alla Negroni
Nuovo contratto integrativo
Per Martedì 8 ottobre le RSU aziendali hanno convocato un'assemblea generale dei dipendenti Negroni.
All'ordine del giorno l'informazione sullo stato delle trattive per il rinnovo del contratto integrativo,che le stesse RSU, in un comunicato diffuso ieri giudicano ad un "punto morto".
Le RSU lamentano la scarsa volontà dell'azienda di affrontare la questione.
Pertanto continua lo stato d'agitazione, con la prosecuzione del blocco dello straordibario ecc.
Potrebbero seguire altre agitazioni
--------------------------------------------------------
MERCOLEDI' 9 ottobre Epifani a Cremona.
Guglielmo Epifani,segretario generale della Cgil,in preparazione dello sciopero generale del 18 ottobre sarà a Cremona il giorno 9 ad un attivo sindacale della CGIL di Cremona.
---------------------------------------------
Mercoledì 9 ottobre 2002 ore 21:Cremona Teatro Ponchielli
Serata per Emergency dignità e diritti delle persone.sempre Mercoledì 9 ottobre 2002 ore 21 Cremona Teatro Ponchielli Sergey Krylov-vilino e direttore Stefania Mormone-pianoforte I virtuosi Italiani .Saranno presenti:
-Gugliemo Epifani Segretario Generale
-Gino Strada Fondatore di Emergency
Ospite d'onore Sergio Cofferati
------------------------------------------------------------------
VENERDI 11 ottobre ore 17,30 a Cremona: Mani Pulite La vera storia
Saranno presenti gli autori:
Marco Travaglio, Gianni Barcetto e
Peter Gomez
-----------------------------------------------
VENERDI' 18 ottobre:Sciopero Generale Cgil
Il 18 ottobre sarà uno sciopero generale per l'Italia dei diritti e della coesione sociale;Guglielmo Epifani,segretario generale della Cgil,in preparazione dello sciopero generale del 18 ottobre sarà a Cremona il giorno 9 ad un attivo sindacale della CGIL di Cremona. Venerdì 18 ottobre durante lo sciopero generale a Cremona si svolgerà un corteo che partirà dal Cittanova verso p.zza Strdaivari
.
--------------------------------------------
Sabato 19 ottobre Convention Ulivo
Convegno regionale su " Fare Ulivo " in Lombardia
>
Sabato 19 ottobre Convention Ulivo
Convegno regionale su " Fare Ulivo " in Lombardia
Avrà sede a Cremona, sabato 19 ottobre, in sala Rodi, una Conventio Regionale di tutto l'Ulivo lombardo dal titolo " Fare Ulivo".
Questo tema che vedrà impegnati i volontari ed i simpatizzanti di una quarantina di Comitati Lombradi ed i segretari regionali dei partiti che fanno parte del Coordinalemto politico.
L'incontro servirà per scambiare idee ed esperienze, ma anche per preparare una successiva iniziaziativa nazionale. Un seminario a Chianciano che si terrà nei giorni 25-26-27 ottobre.
L'obiettivo è rilanciare la la coalizione e mettere apunto il meccanismo delle primarie, tema che è molto sentito in rapporto alla scedenza delle prossime elezioni amministrative
-----------------------------------------
Se vuoi saperne di piu' vai alle rubriche specifiche