News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Volontariato

15 Settembre, 2002
“Allargare i confini. Sulle rotte della fraternità nella società globale”.
LE ACLI A CONGRESSO. L’assise provinciale si terrà a Cremona il 17 e 18 gennaio 2004.

“Allargare i confini. Sulle rotte della fraternità nella società globale”.
LE ACLI A CONGRESSO. L’assise provinciale si terrà a Cremona il 17 e 18 gennaio 2004.


Il Consiglio provinciale delle Acli di sabato 8 novembre ha deliberato all’unanimità l’avvio della fase congressuale, con l’indizione delle assemblee precongressuali nei circoli.
Il congresso delle Acli Cremonesi, la XXV edizione, si terrà a Cremona, al Centro Pastorale Diocesano, sabato pomeriggio 17 gennaio e domenica 18 gennaio 2004.
Saranno 157 i delegati eletti dai trenta Circoli territoriali e n. 16 i delegati espressi dalle Associazioni specifiche (U.S. Acli, Cta e Aval), per un totale di 173 delegati congressuali. Un numero maggiore rispetto all’assise precedente (gennaio 2000) in forza dell’aumento della media quadriennale degli iscritti Acli (n. 3930). L’assemblea congressuale al termine dei lavori di domenica 18 gennaio eleggerà il nuovo parlamentino cremonese (n. 25 componenti); nelle settimane successive il Consiglio provinciale eleggerà a scrutinio segreto il nuovo presidente provinciale e la sua squadra di collaboratori.
Il tema congressuale scelto è quello indicato dal nazionale:
“Allargare i confini. Sulle rotte della fraternità nella società globale”.
Dopo Cremona, il X Congresso delle Acli Lombardia si terrà a Brescia il 28 e 29 febbraio e il XXII Congresso nazionale si celebrerà a Torino dal 1 al 4 aprile 2004.
Dunque dalla seconda metà di novembre tutti i soci delle Acli (4207 iscritti nel 2003) saranno convocati dalle rispettive presidenze di circolo per dibattere temi importanti, che spazieranno dal sociale alle questioni che oggi toccano i diritti di cittadinanza (pensioni, anziani, immigrati, democrazia, europa, pace, welfare, lavoro, famiglia). Una particolare attenzione sarà posta al progetto Parrocchia/Acli e ai gravi processi di deriva democratica oggi presenti nel nostro paese.
Le Acli cremonesi si reggono su un sistema di iniziative (sociali e aggregative attraverso i circoli territoriali) e i servizi sociali (tra i principali il Patronato, Consorzio cooperative Acli, Caf, Enaip, Cta, U.S. Acli, Lega Consumatori, Colf) che annualmente erogano attività e servizi per oltre 20.000 persone.
Un arcipelago di attività che testimoniano una fedeltà al territorio cremonese, da Casalmaggiore a Rivolta d’Adda, presente dal 1945. Un patrimonio di persone, di idee, di valori e di progetti che nel futuro congresso cercheranno di specificare la rotta per i prossimi quattro anni associativi.
per ulteriori informazioni

rivolgersi al segretario Gigi Cappellini 0372 26663 - cell. 338 9803224
--------------------------------------------------------------------------
In Caritas 5 posti per il Sevizio civile volontario nel terzo bando 2003

Il terzo bando del 2003 prevede la selezione di 18.845 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all'estero, ai sensi della legge 64 del 2001. Il bando scade l’1 dicembre 2003. La durata del servizio è di 12 mesi e riguarda le ragazze dai 18 ai 26 anni e i ragazzi riformati per inabilità al servizio militare fino ai 26 anni. La Caritas Cremonese ha a disposizione 5 posti, per volontari da impiegare in alcuni dopo-scuola presenti egli oratori cittadini. Per conoscere altre informazioni relative ai progetti di impiego, ai posti disponibili e ai requisiti richiesti ai volontari è possibile contattare gli uffici della Caritas Cremonese (tel. 0372-35063).
------------------------------------------------

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 2158 | Inviati: 0 | Stampato: 119)

Prossime:
"Fai la cosa giusta…" premia laureati con tesi su volontariato e associazionismo – 15 Settembre, 2002
Pubblicazione del 2° Bando 2008 Fondazione Comunitaria – 15 Settembre, 2002
Le ultime news dal Cisvol – 15 Settembre, 2002
Informazioni C.I.S.Vol. N. 28 del 30 luglio 2008www.cisvol.it – 15 Settembre, 2002
NEWS DAL CISVOL del 20 agosto 2008 – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Le News dall'Anci – 15 Settembre, 2002
La cultura dei diritti, secondo i Kayapò – 15 Settembre, 2002
Le ultimissime news dalle ACLI – 15 Settembre, 2002
Settimana della Carità...e – 15 Settembre, 2002
dal Cisvol....notizie ed opportunità – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009