News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Cronaca

15 Settembre, 2002
La Lista Torchio Presidente tra presente e futuro
Nell’immediato occorre sostenere il candidato Presidente mentre successivamente si deve giungere a un patto federativo ed operativo con la Margherita

La lista Torchio ha promosso, a Cremona e a Crema, presso le sedi dei comitati elettorali, due incontri per pianificare il proprio impegno in vista del ballottaggio per la scelta del Presidente della Provincia.

“Secondo alcuni osservatori politici la lista - ha introdotto il candidato alla presidenza del centro-sinidtra On. Torchio - ha rappresentato l’elemento di maggiore novità delle ultime consultazioni. I risultati ottenuti indicano una oscillazione tra il 14 per cento di Crema e l’undici per cento di Cremona di voti attribuiti direttamente al Presidente, mentre la lista civica sfiora il sette per cento dei consensi classificandosi al terzo posto tra le forze politiche della coalizione”.

Tale rappresentanza si raddoppia se collegata alla Margherita, determinando una percentuale di consenso che si attesta al quattordici per cento ed una rappresentanza consiliare complessiva di sette eletti, un dato che va “ben oltre i risultati delle precedenti provinciali”.

Tutto ciò rende più visibile il centro della coalizione, come ha acutamente osservato il Presidente del gruppo parlamentare della Camera On. Pierluigi Castagnetti nel suo caloroso messaggio di congratulazioni e di sostegno per il ballottaggio del 26 e 27 giugno prossimo.

In tal senso l’azione di Lista Torchio e Margherita è stata complementare e tale da suggerire un patto federativo ed operativo anche per il futuro.

“Analisti di prim’ordine dei risultati elettorali e collaboratori delle più qualificate agenzie demoscopiche - ha spiegato Giuseppe Torchio - hanno evidenziato una forte capacità di crescita della coalizione sia a sinistra che al centro, tale da determinare un balzo in avanti di nove punti nonostante la forte crescita della Lega”.

Ora va sviluppata un’iniziativa per giungere alla vittoria finale e la Lista Torchio Presidente ha garantito ogni sostegno a tutte le iniziative politiche di consolidamento dei risultati sino ad ora ottenuti.

Il battesimo politico della lista è stato assai positivo e tale da indurre i candidati a realizzare una forma di coordinamento permanente anche in vista delle scadenze elettorali regionali e nazionali.

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1974 | Inviati: 0 | Stampato: 135)

Prossime:
Giunta Comunale: al via i lavori per i due sensi unici Dante-TrentoTrieste – 15 Settembre, 2002
Security Day: le città chiedono al Governo un *Pacchetto sicurezza* – 15 Settembre, 2002
Fisco, ma in Finlandia basta un sms per sapere il reddito del vicino – 15 Settembre, 2002
Voci e volti dall’Iraq dopo cinque anni di guerra – 15 Settembre, 2002
La polizia municipale: la campagna denigratoria mina il nostro rapporto con il cittadino – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Giuseppe Torchio vince in città a Cremona al 52% ............ – 15 Settembre, 2002
Presentato il Welfare Day – 15 Settembre, 2002
Le foto della manifestazione di sabato 22 a Cremona " Fermiamo la Guerra" – 15 Settembre, 2002
Welfare per te... – 15 Settembre, 2002
Cremona - Consiglio Comunale di giovedì 27 marzo – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009