News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Volontariato

15 Settembre, 2002
Volontari in formazione: l'opuscolo dei corsi Cisvol
L’illustrazione organica e compiuta del progetto formativo per il biennio 2005-2006

È disponibile presso gli uffici Cisvol l'opuscolo relativo alla gamma completa dei corsi di formazione proposti dal nostro Centro servizi nel corso del 2005  per Cremona-Crema e Casalmaggiore. Maneggevole e schematico, con questo opuscolo - "Volontari in formazione" -  il Cisvol intende illustrare in modo organico e compiuto il suo progetto formativo per il biennio 2005-2006

"In primo luogo - scrive nella presentazione Paola Trombini, consigliere Cisvol e presidente della Commissione Formazione - il Cisvol ha da sempre puntato a costruire i propri percorsi con il coinvolgimento delle Associazioni socie e di quelle realtà non-profit che negli anni hanno approfondito tematiche di vari interessi. Gli strumenti operativi che il Cisvol si è dato sono quelli delle commissioni e in particolare si è costituita la Commissione Formazione che opera tenendo conto delle richieste formative provenienti da molte realtà associative riunite in consulte, coordinamenti, ecc.".

"In questi anni - prosegue - alla luce della domanda di formazione, si sono trattati particolarmente questi ambiti: pace-diritti-immigrazione; finanza etica-economie solidali-globalizzazione; marketing, raccolta fondi, Emergenze (protezione civile, soccorsi, ambiente). Inoltre alcune tematiche quali la comunicazione, la relazione d'aiuto, la gestione del gruppo appartengono ormai alla formazione permanente che, di anno in anno, approfondisce i livelli dei corsi....".

Tredici i corsi che, liberi e gratuiti per volontari, familiari di associazioni, operatori del non profit, docenti e alunni, singoli cittadini, sono già in corso o programmati nei prossimi mesi:
Incontro al nuovo
Immigrati e società
Operatori di condivisione e solidarietà
Psicologia dell'emergenza
Il diritto di amare nella disabilità
Da immigrato a... cittadino
Scuola di pace
Sofferenza e guarigione
Scuola di sussidiarietà
Società multiculturale
Tecniche di documentazione
 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 2288 | Inviati: 0 | Stampato: 119)

Prossime:
XVII Festa del volontariato cremonese – 15 Settembre, 2002
Storie raccolte durante una ricerca condotta in un campo nomadi di Padova  – 15 Settembre, 2002
Informazioni CISVOL del 24 settembre 2008 – 15 Settembre, 2002
Informazioni C.I.S.Vol. N. 35 del 1 ottobre 2008 www.cisvol.it  – 15 Settembre, 2002
Informazioni C.I.S.Vol. N. 37 del 15 ottobre 2008 www.cisvol.it  – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Il Sindaco Gian Carlo Corada partecipa alla Carovana Sociale. – 15 Settembre, 2002
Sito internet di Caritas Lombardia sui progetti post-terremoto in Molise – 15 Settembre, 2002
Anziani, disabilità, carcere, scuola, economie alternative… – 15 Settembre, 2002
Settimana della Carità 2004 – 15 Settembre, 2002
"Carovana della Sociale per il Fondo non autosufficienza e il Diritto alla domiciliarità" – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009