15 Settembre, 2002
Una vera porcata
Che ne pensano Jacini, Grillotti, Fini, Pera e Casini?
Signor direttore,
sono parecchi i cittadini che si lamentano di (quasi tutte) le candidature alla Camera ed al Senato.
Ne lamentano l'assoluta lontananza, sia della gran parte dei candidati, sia delle decisioni assunte - in totale 'solitudine' - dai vertici più ristretti dei partiti .
I nostri Parlamentari non risulteranno più come 'eletti', ma praticamente risulteranno 'nominati': un po' come nella Casa del Grande Fratello.
Occorre dare a Cesare quel che é di Cesare: gran parte del merito va ascritto all'ex ministro Calderoli, che si é autoproclamato padre della riforma elettorale, meglio conosciuta come 'Riforma del Collocamento'. L'altra sera - ospite di Mentana a Matrix - l'ha definita 'una vera e propria porcata': e se lo dice lui, che ne é l'autore, c'é da credergli!
Ma quella 'porcata' qualcuno l'ha pure votata: penso - ad esempio - all'on. Jacini, che ora ne é rimasto vittima, o al sen. Grillotti, che rischia molto di non venire rieletto.
Come mai l'hanno votata? Glie ne erano sfuggite le qualità suinicole? Almeno se ne sono pentiti?
Penso anche a Casini e Fini, le improbabili 'doppie punte' del centrodestra, che in questi giorni non hanno sentito il benché minimo dovere di dire cosa pensano delle esternazioni .... animalesche dell'ex ministro.
Camera e Senato - su istigazione della maggioranza - hanno dunque votato una 'porcata': Non avranno nulla da rimproverarsi Pera e Casini, che avrebbero dovuto presiedere i due rami del Parlamento quantomeno avendone a cuore decoro e credibilità?!
Adriano Ferrazza
 
Vedi:
|