15 Settembre, 2002
Al via i lavori in via Platina
Il 26 giugno avranno inizio i lavori stradali per la riqualificazione dei sottoservizi (acqua, gas, fognature, reti tecnologiche etc.) in via Platina, via XI Febbraio, via Bonomelli, via Realdo Colombo
Il 26 giugno avranno inizio i lavori stradali per la riqualificazione dei sottoservizi (acqua, gas, fognature, reti tecnologiche etc.) in via Platina, via XI Febbraio, via Bonomelli, via Realdo Colombo, nonché per l'allaccio alla rete del teleriscaldamento della Cattedrale cittadina e della Curia Vescovile. Per ridurre i disagi ai residenti il cantiere lavorerà per comparti. Ai cittadini residenti nella zona interessata dai lavori il Sindaco ha inviato una lettera dove spiega le varie fasi, le tempistiche e le modalità per ottenere i permessi per parcheggiare gratuitamente nei periodi in cui il cantiere non consentirà l'uso dei passi carrai. In sintesi queste sono le fasi dei lavori:
1° Fase 26 giugno - 31 luglio 2006
* Chiusura di via Platina nel tratto da via XX Settembre all'inizio di via Bonomelli.
* Chiusura di via XI Febbraio da via Platina a via Realdo Colombo. L'accesso a via XI Febbraio sarà da via Fabbrica del Vetro Vecchia e l'uscita in via Aporti.
* Per arrivare in Piazza Marconi da piazza IV Novembre sarà possibile utilizzare via Bonomelli/Platina con svolta a sinistra.
2° Fase 1 Agosto - 30 settembre 2006
* Chiusura dell'incrocio via Platina/via Bonomelli per circa 15 giorni per posare il teleriscaldamento. Poi l'incrocio sarà riaperto con obbligo di svoltare a destra in uscita da via Bonomelli.
* Chiusura di via Platina da via Bonomelli a via XI Febbraio fino a via Realdo Colombo. L'accesso ai residenti di via XI Febbraio sarà in funzione dell'avanzamento del cantiere.
* Il traffico in arrivo da piazza IV Novembre sarà deviato in via S.Maria in Betlem. Via Fabbrica del Vetro Vecchia sarà a doppio senso di circolazione per facilitare l'ingresso e l'uscita da via Manini.
Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del comune di Cremona, piazza del Comune, 8, telefono 0372 407291, mail urp@comune.cremona.it
 
|