15 Settembre, 2002
Corada scrive al cav. Arvedi
*Complimenti ! La diretta collaborazione del Suo Gruppo con Siemens, la grande impresa multinazionale, dà il segno - se ancora ce ne fosse il bisogno - dell'alto livello raggiunto dalla ricerca scientifica e tecnologica nella Sua azienda...*
Il Sindaco di Cremona prof. Gian Carlo Corada ha inviato una lettera di congratulazioni al cav. Giovanni Arvedi per il raggiungimento del prestigioso accordo di collaborazione, nel campo della ricerca scientifica e tecnologica e della produzione di acciaio, da parte del Gruppo cremonese con Siemens, la grande impresa multinazionale.
"La prestigiosa collaborazione tra Gruppo Arvedi e Siemens - dice un passo della lettera - lancia un messaggio che travalica i confini della nostra città, che è di esempio per l’intera imprenditoria nazionale e che, inoltre, dà il senso di una rinnovata alleanza anche a livello europeo, sul piano della produzione dei beni così come su quello della ricerca scientifica e tecnologica".
"E’ una notizia davvero importante. Non solo per la pur rilevante ricaduta sul piano occupazionale ed economico del nostro territorio – che di per sé sarebbe già sufficiente per essere salutata con forti apprezzamenti".
Ma, se posso permettermi,- prosegue il Sindaco - per il messaggio positivo e di fiducia che proviene da un imprenditore che svolge la Sua attività con entusiasmo, capacità d’intrapresa, tenacia, creatività ed inventiva".
L'accordo tra Gruppo Arvedi e Siemens farà di Arvedi ESP Cremona il primo impianto in Europa ed il secondo nel mondo nella produzione di acciaio. Una produzione che sarà del tutto nuova, grazie ad un impianto frutto di 15 anni di ricerche nel campo scientifico e tecnologico - in piena collaborazione con il Politecnico di Milano e con il mondo universitario tedesco.
Tutto questo vorrà dire, per Arvedi Esp, il raddoppio del fatturato in tre anni e 500 nuovi posti di lavoro.
Visualizza allegato o filmato
|