15 Settembre, 2002
La triste scomparsa di Gianpietro Tambani
Se ne va un testimone importante dello sport cremonese - Il ricordo del Sindaco Corada
Il mondo sportivo cremonese ha perso un testimone importante ed un *costruttore* indefesso: Gianpietro Tambani.
Ancora negli ultimi tempi - pur dovendo respingere con forza d'animo e capacità di resistenza il cattivo male che l'aveva assalito - il "Tamba" non demordeva, essendo presente, non appena il male glielo consentiva, ad ogni avvenimento che riguardasse lo sport - in primis, ma non solo, il ciclismo - ma anche ad ogni accadimento che concernesse la vita della sua amata città.
Tambani infatti era una delle memorie storiche più attente e ricche di Cremona. Conosceva tutti e tutti lo conoscevano. Si avvicinava agli avvenimenti sempre con un sorriso accattivante, sapeva porgersi, non era invadente ed era normalmente animato da spirito costruttivo.
Anche la redazione di Welfare Cremona partecipa al lutto della famiglia e dell'intera comunità.
Vogliamo ricordarlo con la dichiarazione che ha rilasciato in mattinata il Sindaco Gian Carlo Corada: "Conoscevo da anni Gianpietro Tambani. Non solo é stato un grande amante dello sport cremonese, praticamentre punto di riferimento irrinunciabile del mondo della bicicletta. E' stato anche testimone curioso ed informato della vita della città, che sapeva raccontare unendo alla profonda conoscenza di fatti ed accadimenti, un sentimento di orgoglio, di appartenenza e di vero e proprio amore per la nostra Cremona. Ho inviato alla famiglia la partecipazione commossa dell'intera comunità cremonese. Ci mancherà".
 
|