News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 In Breve

15 Settembre, 2002
Carta dei Servizi della Rete degli Asilo Nido di Cremona


Atto di indirizzo in ordine all’approvazione della Carta dei Servizi della Rete degli Asilo Nido di Cremona (competenza del Consiglio Comunale - esame preliminare).

Espresso parere favorevole, la Giunta Comunale di Cremona ha assegnato questa proposta di deliberazione alla competente commissione consiliare e quindi al Consiglio Comunale che sarà chiamato ad esprimere i seguenti indirizzi per la Giunta Comunale: approvare lo schema della Carta dei Servizi della Rete degli Asili Nido di Cremona al fine di garantire ai cittadini cremonesi alcuni principi fondamentali e rendere omogenei gli aspetti dell’offerta del sevizio asilo nido; predisporre in documento secondo lo schema condiviso nell’ambito del tavolo di lavoro appositamente costituito.

La Carta dei Servizi, la cui adozione da parte di tutti gli erogatori di servizi pubblici è raccomandata da provvedimenti normativi, rappresenta un fondamentale strumento di informazione e tutela degli utenti dei servizi, di garanzia e miglioramento della qualità dei servizi stessi e di crescita per le organizzazioni e gli operatori.

L’Amministrazione Comunale ha proposto, alle realtà cittadine che hanno in gestione strutture dedicate ai bambini dai tre mesi ai tre anni, una riflessione per condividere alcuni principi fondamentali al fine di rendere omogenei gli aspetti fondamentali dell’offerta del sevizio asilo nido. Il tavolo di lavoro, composto dai responsabili della Cooperativa Iride di Cremona per l’asilo nido “S. Sebastiano – Il Giardino delle Coccole”, dell’Asilo Nido “Sacro Cuore” dell’Istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù, degli Asili Nido “L’Arcobaleno” ed ”Elsa e Vico Gosi” della Società Coopertiva Sociale ONLUS Il Cortile e degli Asili Nido comunali “Navaroli”, “Sacchi”, “San Francesco” e “Lancetti” è stato supervisionato dal Dr. Brunod dello Studio di Analisi Psico Sociologica A.P.S. di Milano .

La stesura di una Carta dei Servizi condivisa si configura quale strumento di sviluppo della qualità del benessere dei bambini e favorisce la comunicazione e la partecipazione delle famiglie.

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1427 | Inviati: 0 | Stampato: 70)

Prossime:
Antonio Di Pietro : L'esilio o la Bastiglia – 15 Settembre, 2002
Domenica 11 luglio, il Triathlon Cremona Stradivari sale sul podio del Triathlon Sprint del Po – 15 Settembre, 2002
Berlusconi e l'atto di coraggio di Guido Mecenate – 15 Settembre, 2002
On line il n. 18 anno 2010 de "l'informatore" – 15 Settembre, 2002
Festa Democratica a Castelvetro Piacentino – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
PD, sabato 27 ottobre Assemblea Costituente nazionale – 15 Settembre, 2002
Commercio equosolidale – 15 Settembre, 2002
Salute e sicurezza: Corso per volontari in ospedale di Cremona – 15 Settembre, 2002
Sfratti, il Governo ha approvato il ddl di proroga.  – 15 Settembre, 2002
Imparare a risparmiare energia – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009