15 Settembre, 2002
Viabilità: nuovo intervento infrastrutturale
Sulla SP 86 di Bordolano,tra la SP 6 *Casalbuttano - Cignone* e la SP 21 *Cignone - Corte de’ Frati* - Protocollo di intesa per la riqualifica della rotatoria
La Giunta Provinciale ha approvato il protocollo di intesa per “la riqualifica della rotatoria con la strada provinciale “Casalbuttano-Cignone” e la SP 21 “Cignone-Corte de’ Frati” in Comune di Corte de’ Cortesi – ‘S.P. 86 di Bordolano’”, presentato dal presidente on. Giuseppe Torchio.
L’intervento è finalizzato alla riqualifica della rotatoria esistente all’incrocio delle tre strade provinciali, localizzata in località Cignone di Corte de’ Cortesi, con miglioramento della viabilità dei centri abitati prossimi all’intersezione.
Il costo complessivo dell’opera è pari a 350.000 euro, di cui 325.000 euro risorse della Provincia di Cremona mediante assunzione di un mutuo nel bilancio provinciale e 25.000 euro risorse del Comune di Corte de’ Cortesi.
“In particolare la nuova infrastruttura tende a migliorare l’efficacia dell’intersezione in termini di sicurezza per la circolazione – ha precisato il presidente Torchio – preservandone, al contempo, l’efficienza viabilistica”.
Verrà quindi realizzata una rotatoria compatta, con assegnazione del diritto di precedenza ai veicoli circolanti sull’anello, secondo il modello francese, creando un rallentamento in entrambi le direzioni, ma con una maggiore sicurezza per gli stessi viaggiatori.
 
Visualizza allegato o filmato
|